Nuovo OCTA, la Defender più potente e più resistente di sempre

Land Rover Defender e’ da sempre l’oggetto del desiderio per chi ama il fuoristrada e allo stesso tempo la comodita’ di un abitacolo accogliente. Ora la gamma si arricchisce con la OCTA, top assoluto, che prende il nome dalla forma del diamante, la pietra più’ dura e resistente al mondo. OCTA e’ il compromesso tra prestazioni fuoristrada estreme e lusso: più alta, più larga, con passaruota maggiorati e nuove sospensioni, in grado di superare e di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Debutto a Goodwood (Corriere della Sera)

La parola octa, infatti, è la contrazione di ottaedro, ovvero la forma del diamante, che è il materiale più resistente e prezioso presente sulla terra. Questa non è una Defender come tutte le altre, a partire dal nome (GQ Italia)

A Montù Beccaria nell’oltrepo Pavese c'è una villa-bunker dove Jaguar Land Rover ci ha chiamati per presentare l’evoluzione più potente mai creata su una Defender. Tante le novità applicate sul modello: nuovo assetto delle sospensioni, verniciatura protettiva autoriparante, e capacità di guado maggiorata sono solo alcune delle modifiche introdotte nella nuova Defender Octa, che deve il suo nome alla struttura ottaedrica del diamante (Automoto.it)

Land Rover Defender Octa: la fuoristrada da 635 CV

Robustezza e lusso ai massimi livelli: questi sono i connotati di Octa. Defender Octa è una serie limitata ed esclusiva, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante (QN Motori)

E' nata per il fuoristrada la Defender OCTA, il nuovo modello high-performance è dotato di una tecnologia idraulica Interlinked e di un innovativo sistema di controllo del beccheggio e del rollio che consentirà alla Defender OCTA di mantenere su strada una posizione bilanciata nelle fasi di accelerazione, in frenata e in curva su qualsiasi tipo di terreno. (Adnkronos)

Dopo la Range Rover Sport SV (qui la news) anche la Land Rover Defender arriva in una variante ad alte prestazioni: si chiama Octa (il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante) e rispetto alle passate versioni ad alte prestazioni della Defender come la V8 (qui la news) non vuole offrire solo tantissima potenza sotto il pedale dell’acceleratore, ma anche un maggiore coinvolgimento di guida tra le curve, un qualcosa di fino ad ora mai visto su una Defender. (AlVolante)