IVREA - Olivetti cede anche il ramo d'azienda dei registratori di cassa: passa a Buffetti dopo l'accordo con Tim
Accordo raggiunto tra Tim e Buffetti per la cessione del ramo d'azienda Olivetti che si occupa dei registratori di cassa, ultimo prodotto che nasce in Canavese e viene poi commercializzato con il marchio della storica azienda di Ivrea. Il ramo d'azienda Retail solutions occupa 40 addetti. In Canavese i lavoratori sono 25: 24 a Ivrea e uno a Scarmagno. Il totale del ramo d'azienda è di 120 occupati. (QC QuotidianoCanavese)
La notizia riportata su altri media
Questa nuova intesa permetterà a Buffetti, la maggiore azienda italiana di riferimento per il mondo dell’ufficio con oltre 200 dipendenti e più di 800 punti vendita in tutta Italia, di ampliare il portafoglio dell’offerta in un mercato in cui Olivetti detiene una quota significativa. (Wall Street Italia)
Ora quel segmento di Olivetti sarà ceduto. Sono gli ultimi prodotti di Olivetti che nascono in Canavese attraverso la progettazione e, dopo essere costruiti in Cina, tornano a Scarmagno, dove ha sede il magazzino, per essere fiscalizzati e messi in commercio. (La Sentinella del Canavese)
L’intesa, spiega la nota, amplierà il portafoglio dell’offerta Buffetti in un mercato in cui Oliveti detiene una quota significativa. Il gruppo Tim , attraverso Olivetti, ha siglato un accordo con Buffetti (gruppo Dylog) per cedere il ramo d’azienda dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail. (Il Sole 24 ORE)
Olivetti vende il business dei registratori di cassa a Buffetti. (Corriere della Sera)
Buffetti (Gruppo Dylog) ha annunciato l’acquisizione del ramo d’azienda di Olivetti (Gruppo TIM), dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail. Consolidamento Buffetti nel mercato italiano (PMI.it)
ROMA – Il Gruppo Tim, attraverso Olivetti, e Buffetti (Gruppo Dylog) hanno siglato un accordo per l’acquisizione da parte di Buffetti del ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail. (la Repubblica)