Il bitcoin sfonda i 106.000 dollari per la prima volta nella storia
Ultim'ora news 16 dicembre ore 9 Il bitcoin ha toccato il record di oltre 106.000 dollari in Asia lunedì 16 dicembre, sostenuto dall’amministrazione entrante di Donald Trump favorevole alle criptovalute. Intanto, le azioni cinesi di muovono in calo, con l’Hang Seng che perde l’1% circa, sotto il peso delle vendite al dettaglio di novembre inferiori alle attese. Il bitcoin è salito fino al 3,6% 106.493 dollari, lunedì, estendendo un rally da record dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi di novembre e in attesa che il presidente eletto salga a Capitol Hill a gennaio. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
La lieve correzione di Wall Street nella seduta di venerdì non ha impedito a Bitcoin di segnare nel week end il nuovo record storico a 106mila usd. Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. (Websim)
Analisi del valore di Bitcoin di oggi Il picco si è verificato poco prima della riapertura delle borse asiatiche dopo la chiusura per il weekend. (Cryptonomist)
Il trend rialzista dei bitcoin, che hanno superato il valore di 100mila dollari, è la prima conseguenza del nuovo mandato conferito dal popolo americano al tycoon a stelle e strisce. Difficile fare previsioni per i prossimi mesi, ma è certo che l'attenzione verso il sistema delle criptovalute è tornato di moda. (La Stampa)
I flussi netti verso gli ETF spot continuano a mantenersi a livelli elevati per quanto riguarda la criptovaluta più popolare. Bitcoin ha ripreso il suo trend rialzista all'inizio della settimana, raggiungendo nuovi massimi storici oltre i $106.000. (XTB)
L’assist arriva dall’amministrazione Trump che si insedierà a gennaio ma non solo perché l’entusiasmo si è allargato anche all’intero mercato delle Cryptovalute. Bitcoin (BTC) continua a macinare nuovi record in questo ultimo scorcio dell’anno. (Finanzaonline)
Si apre una settimana di riunioni di alcune banche centrali, con la Fed in testa attesa tagliare di 25 punti base. Nuovo slancio per il bitcoin che sale a 106.000 sui progetti di Trump di creare una riserva strategica di bitcoin negli Stati Uniti. (FIRSTonline)