Usa, ecco perché ha vinto Trump. E la stampa italiana ha sbagliato

Usa, ecco perché ha vinto Trump. E la stampa italiana ha sbagliato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Quotidiano di Sicilia ESTERI

Donald Trump stravince e diventa il 47° presidente degli Stati Uniti. Il commento del direttore Carlo Alberto Tregua. Donald Trump stravince il duello con Kamala Harris e diventa il 47° presidente degli Stati Uniti. Il commento del direttore Carlo Alberto Tregua. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

Oggi, mentre Sky Tg24 trasmetteva in diretta il discorso di Donald Trump dopo la rielezione a presidente degli Stati Uniti, saltava agli occhi la figuraccia che alcuni giornalisti cosiddetti “democratici”, in giro per il mondo, avevano collezionato con i propri “wishful thinking” travestiti da analisi del caciocavallo. (L'Opinione delle Libertà)

Le elezioni americane sono un fenomeno troppo importante perché ci si possa permettere di non coprirle. (Italia Oggi)

Se mai possibile, il "Il popolo degli impauriti" che ha votato il tycoon è l'analisi di un articolo interno. (Secolo d'Italia)

La sinistra americana ha un problema con la spazzatura (di G. Culicchia)

Così, anche nolenti, siamo costretti a leggere da chi non lo sa, quale sia il motivo per cui Trump ha vinto e quelli per cui Kamala ha perso. E poi sentire che la vice - Biden non è stata in grado di intercettare il blablablà grido di dolore dell’America profonda blablablà, mentre Trump aveva capito blablablà che l’aumento del prezzo delle uova è il motivo che ha scatenato la rabbia della classe media e che blablablà la colpa è dell’inflazione e che blablablà gli islamici e la questione palestinese. (Il Centro)

Il voto Usa, con la vittoria trionfale di Donald Trump, ha affossato la credibilità di buona parte della stampa italiana che ha tifato invece che analizzare e informare. Questo è un problema molto serio. (LaC news24)

O forse no. Quindi demonizzare l’avversario, pardon, il nemico, funziona. (L'HuffPost)