Morto sul lavoro a Pietrasanta, lo strazio della moglie Francesca: "Non vedrà mai suo figlio"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Pietrasanta (Lucca), 2 luglio 2024 – Ci sono gesti che non hanno bisogno di essere accompagnati dalle parole. O meglio, ne basta una sola, di quattro lettere: "Ecco". Francesca Lazzeri la pronuncia indicando con le mani il suo grembo, al quinto mese di gravidanza. Senza aggiungere altro. Gli occhi pieni di lacrime, la mente immersa in un fiume di pensieri. Smarrita di fronte al vuoto e al più grande degli interrogativi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Aveva appena terminato un intervento di manutenzione del verde alla Rocca per conto del Comune di Pietrasanta e stava andando a pranzo. Alla guida del suo trattore stava scendendo verso il centro quando – per cause ancora da chiarire – è uscito di strada e si è ribaltato nella scarpata, schiantandosi contro un grande ciliegio. (NoiTV - La vostra televisione)

L'articolo Dramma sul lavoro in Sicilia, operaio 60enne muore schiacciato da un autoarticolato proviene da Diretta Sicilia . (Monrealelive.it)

Tragico incidente sul lavoro in Versilia a causa del ribaltamento di un trattore. A perdere la vita Federico Nappi, un operaio di 32 anni socio di una ditta di Pietrasanta che stava effettuando dei lavori di potatura attorno alla Rocca. (Today.it)

Le grida di Federico: "Aiuto, mi fa male!". L'agonia del giovane sotto gli occhi dei colleghi

L’operaio, che si occupava di lavori di giardinaggio, è morto dopo che il trattore su cui era in quel momento si è rovesciato. Sotto, imprigionato, c’era Federico Nappi, 32 anni e un figlio in arrivo. (LA NAZIONE)

L’episodio si è verificato a Pietrasanta, in provincia di Lucca: stando alle prime informazioni trapelate, attorno alle 13,30 il lavoratore - addetto di una ditta che ha appalti per lavori in centro storico – stava procedendo in discesa lungo via della Rocca quando, per ragioni ancora da capire, ha perso il controllo del mezzo. (Corriere Fiorentino)

Che fatica a respirare ma si aggrappa alla vita con tutte le sue forze. Assistere con i propri occhi a una giovane vita che lentamente si spegne è un’esperienza che i testimoni del tragico incidente di ieri in via della Rocca non dimenticheranno mai. (LA NAZIONE)