Il chiodo piantato al centro del cuore

‘Muore’ per la letteratura, rinasce per la televisione. L’ispettore Stucky, il campione delle indagini con poco sangue e tanto acume ideato da Fulvio Ervas approda nelle librerie con ‘Il tatuatore innamorato’ in quella che l’autore annuncia come la sua decima e ultima investigazione. Pessima notizia, controbilanciata però dal fatto che giusto stasera su Rai 2 e Rai Play va in onda la prima di sei puntate della serie in cui l’ispettore prende le fattezze di Giuseppe Battiston, che lo aveva già interpretato al cinema in ‘Finché c’è prosecco c’è speranza’. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Odia la vista dei cadaveri, non ha il telefono, «non ama perdersi in chiacchiere inutili, parla poco e odia i social come me», dice Giuseppe Battiston che gli presta il volto, annota tutto su foglietti volanti che riordina mentre è all'osteria del suo amico Secondo (Diego Ribon). (Il Centro)

La serie «Stucky» di Valerio Attanasio prodotta da Rai Fiction, la Rosamont di Giuseppe Battiston e Rai Com, in onda da domani per sei mercoledì su Rai 2 in prima serata e’ una nuova cartolina spedita nell’etere a ritrarre Treviso. (Corriere della Sera)

Accanto a lui, Marina, il medico legale dal legame ambiguo con Stucky e l’amico oste Secondo, interpretato da Diego Ribon, la cui osteria diventa un rifugio per l’ispettore, dove riflettere e ordinare gli indizi raccolti. (La Gazzetta dello Sport)

L’attore reggino Alessio Praticò tra i protagonisti della nuova serie Rai “Stucky”

Giuseppe Battiston si è rimesso il trench, ventiquattro anni dopo Pane e tulipani. Il futuro l’ha ripagato della stima e l’attore friulano, in più di trent’anni di carriera, ha toccato vari generi e sfumature, con un’affezione particolare per autori come Gianni Zanasi, Silvio Soldini e Carlo Mazzacurati. (Elle)

Un nuovo ispettore di polizia arriva sul piccolo schermo: Giuseppe Stucky, in forza alla questura di Treviso, protagonista della serie di Rai 2 Stucky. Un poliziesco in sei puntate, incentrato su un protagonista fuori dagli schemi. (AMICA - La rivista moda donna)

Un nuovo ispettore di polizia infatti sbarca in tv: è Giuseppe Stucky (interpretato da Giuseppe Battiston), in forza alla questura di Treviso, di origine persiana, empatico, solitario e pieno di manie, protagonista della nuova serie, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (CityNow)