«Come sopravvivere al cenone con i parenti di destra». «Allo zio di sinistra ricorda il taglio del cuneo fiscale». Tra Pd e FdI è battaglia social

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Una battaglia via social, tra Pd e FdI, immaginando le discussioni intorno alle tavole degli italiani imbandite per le feste. Lo sfottò parte dai democratici che affidano il loro sarcastico augurio di buon Natale a qualche «spunto per sopravvivere a parenti un po’ di destra». Poco dopo replicano i meloniani, non meno pungenti, che ribattono colpo su colpo. E se il tono è provocatorio, i temi sono quelli più caldi per l'agenda politica: dalle misure in finanziaria alla gestione dei migranti, dalle liste d'attesa per le cure al salario minimo. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Un "contratto di casa" per Ilaria Salis. Mentre per Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli due libri: "Le istruzioni per essere coerenti" al leader del M5s e "il libro nero del comunismo" per i due esponenti di Alleanza Verdi e Sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Fratelli d'Italia ha redatto il "Manuale d'uso per una vigilia con parenti di sinistra", una guida pratica per chiunque dovesse trovarsi al tavolo con i soliti elettori del Pd, o di altri partiti di opposizione, che non vedono l'ora di portare la politica anche al tavolo di Natale (il Giornale)

Natale, cosa dire ai parenti al cenone? Sfida social Pd-FdI Roma. Parenti, cenoni, tavole imbandite, ma anche le inevitabili discussioni sulla politica. Pd e Fratelli d’Italia, nella giornata della Vigilia di Natale, si sfidano sui social a colpi di ‘manuali d’uso’ su come affrontare le riunioni natalizie in famiglia. (Metropolisweb)

Pd e FdI, la guida per “zittire” i parenti-avversari di destra e sinistra durante il Natale: è sfida social

L‘arrivo delle feste porta sui social la campagna del Pd che, con una serie di ‘spunti’ aiuta a “sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra”. Le immagini rimandano alla famiglia Dursley, gli zii babbani di Harry Potter, e i consigli dem partono dai temi di attualità: “Ti hanno fissato la visita medica a marzo 2026. (LAPRESSE)

I doni? Low cost e decisamente irridenti e simbolici. Con tanto di doni scherzosi in una incontrovertibile chiave politica. (Secolo d'Italia)

Il partito democratico lancia per questo la sua campagna social con gli spunti per “sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po' di destra”, mettendo a disposizione dei fan su Instagram le slide con le risposte da dare sui temi caldi del confronto politico. (ilmessaggero.it)