Incidente sul lavoro sul cavalcavia dell’A4, operaio precipita e finisce nel fiume Adda: ricerche in corso

Video suggerito A cura di Ilaria Quattrone 1 Fonte: i vigili del fuoco Nella giornata di oggi, venerdì 28 giugno, si è verificato un incidente sul lavoro nel comune di Vaprio d'Adda (Milano). Un operaio, infatti, è precipitato nel fiume Adda dal cavalcavia dell'autostrada A4. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti anche gli operatori sanitari del 118. Sono ancora poche le informazioni relative a questo episodio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era impegnato a lavorare su una diga di sbarramento del fiume Adda, sotto il ponte autostradale dell’A4, quando è improvvisamente caduto in acqua venendo poi trascinato via dalla corrente. Da quando intorno alle 8,30 i suoi colleghi l’hanno visto cadere in acqua il dipendente dell’azienda Italgen di Villa di Serio, proprietaria della diga, non è più stato visto riemergere e, al momento, è dato ufficialmente per disperso. (L'Eco di Bergamo)

Continua l'opera dei soccorritori impegnati nelle ricerche di Claudio Togni, 58 anni, operaio di Paladina che ieri, venerdì, è stato inghiottito dalle acque dell'Adda dopo essere caduto nel fiume, mentre lavorava su uno sbarramento posto nei pressi di Concesa. (Prima la Martesana)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Claudio Togni, inghiottito dall'Adda: una giornata di ricerche disperate ma senza esito / Video

E' caduto nell'Adda durante il lavoro ed è stato immediatamente inghiottito dalle forti correnti. Secondo quanto si apprende da Milano Today, l'operaio è tutt'ora disperso e i sommozzatori sono al lavoro per recuperarlo. (upday IT)

Notte d’angoscia per la famiglia dell’operaio 59enne, Claudio Togni, caduto nelle acque del fiume Adda mentre era a lavoro. Dieci ore di ricerche ma ancora nessuna traccia (Cityrumors Milano)

Trezzo sull’Adda (Milano), 29 giugno 2024 – Il ritrovo nelle prime ore del mattino, là dove è tutto accaduto, sulle rive dell'Adda a Concesa, a valle il Santuario dei Frati Carmelitani, a monte lo sbarramento della diga Italgen e il fiume che ha inghiottito, nella mattina di venerdì, l'operaio 59 enne Claudio Togni, di Paladina in provincia di Bergamo. (IL GIORNO)