Ex contabile di Auschwitz chiede perdono

Nel primo giorno del suo processo in Germania, Oskar Gröning, ex impiegato del campo di concentramento di Auschwitz, si è “scusato” con le vittime dell'Olocausto e si è assunto la sua “colpa morale”, anche se ha voluto distinguere il suo ruolo da quello dei ... (IN DIES)

Ne parlano anche altri giornali

Accusato di complicità nello sterminio di 300mila persone, il "contabile" di Auschwitz ha chiesto perdono in aula in apertura del processo a suo carico che si è aperto oggi a Lueneburg, nella Germania settentrionale. (Adnkronos)

L'imputato è Oskar Groening, oggi 93enne, ex membro delle SS che è accusato di aver collaborato all'uccisione di almeno 300 mila persone nel ... (Vivere Ancona)

Un ultimo appello alla clemenza della corte prima della sentenza. (© Ansa) Groening in aula. (GravinaNews)

L'ex ufficiale Ss si è riconosciuto come colpevole moralmente, perché ha ammesso pubblicamente di essere stato a conoscenza delle camere a gas e ha ... (DiariodelWeb.it)

Germania, processo all'ex SS Groening: "Sapevo delle camere a gas, perdonatemi" (La Repubblica)

Da ieri il «contabile di Auschwitz», il 93enne Oskar Groening, l'uomo che smistava gli ori, i gioielli, i soldi, le ricchezze dei condannati a morte ... Anni fa diede un'intervista in cui si definiva «una rotellina nell'ingranaggio». (La Stampa)