Paralimpiadi2024: Bronzo Luca Mazzone nella gara su strada h1-2

Paralimpiadi2024: Bronzo Luca Mazzone nella gara su strada h1-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Per il portabandiera azzurro altra medaglia dopo l'argento nella crono PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Luca Mazzone si mette anche la medaglia di bronzo al collo nella prova su strada di ciclismo H1-2 a Clichy-sous-bois, alle Paralimpiadi di Parigi. Il 53enne pugliese, ieri argento a cronometro, chiude alle spalle del francese Florian Jouanny, oro, e dello spagnolo Sergio Garrote Munoz, argento. Per il portabandiera azzurro si tratta della decima medaglia paralimpica in carriera dopo i due argenti nel nuoto a Sydney 2000 e i tre ori e quattro argenti conquistati nel ciclismo fra Rio, Tokyo e Parigi. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Merito di uno dei due portabandiera azzurri, Luca Mazzone. Ancora una volta, la 47ª, il Tricolore sale sul podio di un evento dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)

Entra in scena il Paraciclismo e al primo colpo è subito tris di medaglie. A trionfare nella crono individuale H1 di ciclismo su strada è Fabrizio Cornegliani. Il 55enne azzurro ha chiuso in 34:50.45 la gara sul circuito di Clichy-sous-bois (Città di Torino)

Davide Franceschetti vince il bronzo nella finale mista di Pistola 50m Sh1. Con lo score di 199,7, l’azzurro si prende il terzo gradino del podio: oro al cinese Chao Yang (220,1), argento all’uzbeko Server Ibragimov (215,3). (La Gazzetta dello Sport)

LIVE Paralimpiadi: Bebe Vio-Xiao: la semifinale è alle 14.40. Ciclismo: Cornegliani d'oro e Mazzone d'argento

Il seme gettato da Alex Zanardi è germogliato e ha generato frutti dorati, argentati e ambrati nella foresta di Clichy-sous-bois, dove l’asfalto si colora d’azzurro per le imprese di Fabrizio Cornegliani, Luca Mazzone e Martino Pini. (Avvenire)

Italia protagonista alle Paralimpiadi di Parigi nella prima giornata di gare di ciclismo su strada. Gli azzurri hanno regalato emozioni e medaglie, portando a casa l'undicesimo oro, il nono argento ed il diciannovesimo bronzo di questa edizione dei Giochi. (TUTTOBICIWEB.it)

Nella prova in linea è prima Luca Mazzone a salire sul podio H1-2. Ancora due medaglie su strada per la Nazionale azzurra alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Federazione Ciclistica Italiana)