Luna Rossa, carattere e spirito di squadra contro la sfortuna: la finale resta bella e incertissima

Quarto giorno di gara per la conquista della Louis Vuitton Cup ed il team Luna Rossa ha mostrato al mondo il risultato di un efficace team work. Nella prima prima regata la barca italiana vince la partenza contro gli inglesi del team Ineos, prendendosi brillantemente la destra del campo di regata. Duello di virate per controllare un avversario sempre pronto ad approfittare di ogni piccolo salto di vento a suo favore. (la Repubblica)

Su altre fonti

Luna Rossa cede di soli 8'' nell'ennesima prova estremamente equilibrata. Sono gli inglesi dunque che si prendono i primi due match-point venerdì nelle regate 11 e 12: vincendo una regata conquisterebbero la Coppa e il ruolo di sfidante in America's Cup. (Tiscali)

LUNA ROSSA VICINA A SALUTARE LA COPPA AMERICA I MOTIVI DELLE DUE SCONFITTE ODIERNE (OA Sport)

Nel momento più buio dell’intera campagna, Max Sirena ha deciso di radunare tutti i componenti del team per effettuare un discorso motivazionale (pubblicato sui canali social di Luna Rossa) in vista delle prossime regate: “Solo un paio di cose. (OA Sport)

Nel video pubblicato sull'account Instagram di Luna Rossa il discorso motivazionale di Max Sirena al team dopo le due sconfitte contro Ineos Britannia, che ora conduce 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup: "Niente facce tristi, non siamo ancora fuori dai giochi. (Sky Sport)

6 Brutta prima regata da parte di Luna Rossa che ha pagato amaramente una mossa a sorpresa di INEOS quando gli inglesi si sono inventati una finta che ha mandato in confusione Team Prada a metà percorso. (Fanpage.it)

Britannia trova una giornata davvero veloce e si prende il break nella serie di finali di Louis Vuitton Cup. Ben Aisle vince regata 9 e 10 e ora i britannici guidano 6-4 su Luna Rossa, con i primi match-point a disposizione venerdì. (Sky Sport)