E’ morto Carmine Daniele, fratello di Pino. Il cuore ha tradito anche lui

– Non è sopravvissuto al trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele. Carmine, 66 anni, era stato operato a Bari: è morto per le conseguenze dell’intervento. Lo stesso cuore che tradì anche Pino, morto di infarto 4 gennaio 2015, e un altro fratello (sono cinque) Salvatore Daniele, deceduto nel 2021 a 56 anni. Carmine e Pino erano molto legati. A lui il cantautore napoletano aveva dedicato ‘I got the blues’: 'O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio ieri, allo stadio Maradona di Napoli, è stato proiettato un brano inedito di Pino Daniele dal titolo ‘Again’, ritrovato dai figli Alessandro e Sara, per dare il via alle iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell’artista che a marzo del 2025 avrebbe compiuto 70 anni. (Telebari)

È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La salma di Carmine/Giò Daniele arriverà domani a Napoli, i funerali si terranno mercoledì a mezzogiorno, nella chiesa di San Giovanni maggiore Pignatelli, dove già si celebrarono le esequie di suo fratello Salvatore. (ilmattino.it)

Funerali di Carmine Daniele, fratello di Pino, domani nella chiesa di San Giovanni Maggiore a Napoli

Il fratello maggiore di Pino Daniele non era solo un nome legato alla famiglia del celebre cantautore napoletano: era una figura che aveva ispirato uno dei brani più profondi e intimi dell’artista, I Got the Blues (DiLei)

Instagram Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. (Libero Magazine)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)