Europei 2024, la Serbia di Vlahovic 'minaccia' di lasciare: il motivo

Contro la Slovenia, seconda partita del girone dopo quella persa 1 a 0 contro l'Inghilterra. Il motivo, stando a quanto riportato dal Daily Mail, è da ricondurre ad alcuni cori di tifosi albanesi e croati, che avrebbero intonato "Uccidi i serbi". "Quello che è succe (ilBianconero)

Su altri giornali

Capita raramente che durante una gara di calcio la parte offesa non siano né i tifosi né i calciatori dell'una o dell'altra sponda ma una terza squadra estranea al match: in questo caso, agli Europei di Germania 2024, i dirigenti della Federcalcio della Serbia hanno minacciato di abbandonare la competizione se non verranno puniti a dovere i tifosi di Croazia e Albania. (il Giornale)

La Federcalcio serba, inoltre, ha minacciato di abbandonare la competizione nel caso la UEFA non prendesse provvedimenti e questi comportamenti andassero avanti. (Calcio e Finanza)

La UEFA ha una grossa gatta da pelare nel corso di questo Europeo: la Nazionale che si ritira da Euro 2024, ecco l’annuncio L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. (Link Coordinamento Universitario)

Euro 2024, cori contro la Serbia: Federcalcio di Belgrado minaccia di lasciare il torneo

Stando a quanto riportato da TMW, nella partita del secondo turno del Girone B, al 59' si è udito un coro che recitava così: "Ubij, ubij Srbina", ovvero "Uccidi, uccidi il serbo". (Tutto Juve)

I tifosi albanesi e croati avrebbero intonato dei cori minacciosi nei confronti dei serbi, in cui si inneggiava alla violenza contro questo popolo. La Federcalcio serba si fa sentire a seguito di quanto accaduto nel match tra Croazia e Albania, le due selezioni presenti nel Gruppo F insieme a Italia e Spagna. (Labaro Viola)

Il numero uno del calcio serbo chiede sanzioni per gli insulti cantati dai tifosi durante la partita Albania-Croazia “Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla Uefa, anche a costo di non continuare la competizione”, ha detto il segretario generale della Federcalcio serba Jovan Surbatovic. (LAPRESSE)