Frecce tricolori, fu il "bird strike" a causare l'incidente in cui morì la piccola Laura: «Tracce inequivocabili»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porta verso la conferma dell'ipotesi di un 'bird strike' l'esito degli accertamenti tecnici sul motore della Freccia Tricolore che il 16 settembre 2023 si schiantò vicino all'aeroporto di Caselle Torinese provocando la morte di una bambina di 5 anni, Laura Origliasso. Gli specialisti interpellati dalle parti in causa avrebbero trovato delle tracce inequivocabili. A causare l'avaria del velivolo sarebbe stato, dunque, l'impatto con un uccello - poi risucchiato nel vano motore - subito dopo il decollo. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Proseguono le indagini della procura di Ivrea sul caso della Freccia Tricolore che, il 16 settembre 2023, si è schiantata nella zona dell’aeroporto di Caselle, che serve la città di Torino. In quell’incidente aereo ha perso la vita Laura Origliasso, una bambina di 5 anni che si trovava con la sua famiglia a bordo di un’auto in transito nell’area. (Open)
Proseguono le indagini volte ad accertare le cause dello schianto dell'aereo Aermacchi Mb 339 delle Frecce Tricolori che nel settembre del 2023, dopo essere precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto Caselle di Torino, colpì l'auto di una famiglia e uccidendo la piccola Laura, una bambina di soli 5 anni, e ferendo i genitori e il fratello di 12 anni. (Fanpage.it)
Ecco cosa sappiamo fino a questo momento. A Caselle (Torino), investendo in pieno l’auto di una famiglia e uccidendo la piccola Laura Origliasso, 5 anni? Si cerca la risposta nel motore dell’aereo, che dovrà essere aperto e analizzato, i consulenti – di accusa, difesa e parte civile – sono al lavoro da ieri mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A sostenerlo è stato l'esito degli accertamenti tecnici sul motore del velivolo. L'incidente era avvenuto il 16 settembre del 2023 nei pressi dell'aeroporto di Caselle Torinese. A perdere la vita era stata, dopo lo schianto, una bimba di 5 anni (Sky Tg24 )
Sono iniziati nella giornata di ieri, giovedì 14 novembre, a Volpiano gli accertamenti tecnici disposti dalla procura di Ivrea sulla carcassa della Freccia Tricolore che il 16 settembre del 2023, durante una esercitazione, si schiantò nei pressi dell'aeroporto di Caselle, provocando la morte della piccola Laura Origliasso di appena 5 anni. (TorinOggi.it)
Gli inquirenti della procura di Ivrea stanno cercando di capire che cosa abbia provocato la caduta del velivolo. Si torna a parlare del tragico incidente avvenuto il 16 settembre 2023 a Caselle (Torino), quando un Aermacchi MB-339 delle Frecce Tricolori si schiantò al suolo, colpendo in pieno un'auto su cui viaggiava un'intera famiglia. (il Giornale)