Conte su Costituente: Invitare a non votare è la contraddizione del principio del Movimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte su Costituente: Invitare a non votare è la contraddizione del principio del Movimento 23 novembre 2024 "Io mi permetto solo di osservare che per un Movimento che è nato sulla partecipazione democratica, invitare a non votare, mettersi contro un processo di confronto, è la contraddizione più forte che ci possa essere." Così il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, durante l'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
"Onestà e trasparenza", hanno urlato, criticando le procedure di voto. Guai in vista per Giuseppe Conte: un gruppo di una ventina di contestatori ha interrotto il suo intervento iniziale alla kermesse "Nova" con cori e urla. (Liberoquotidiano.it)
Subito è partita una contestazione. Un gruppo di una ventina di persone ha interrotto l'intervento iniziale di Giuseppe Conte con cori e urla. Con l'apertura dei cancelli agli iscritti, prende il via 'Nova', la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5 Stelle al Palazzo dei Congressi di Roma (la Repubblica)
"Mi ha chiamato il dottor Di Sotto, della società Multicast. In un momento in cui trionfa la disaffezione per l'impegno politico, abbiamo raggiunto il quorum". E' l'annuncio di Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, sul palco di Nova, la due giorni che chiude l'Assemblea costituente dei pentastellati, in corso di svolgimento a Roma (Adnkronos)
Non appena l'ex premier ha iniziato a parlare dal palco per i saluti, il gruppo ha iniziato a gridare "dimissioni, dimissioni" e ancora "voi non siete il Movimento", "siete come il Pd". (Corriere TV)
Un gruppo di una ventina di contestatori ha interrotto l'intervento iniziale di Giuseppe Conte a Roma, alla kermesse “Nova”, l’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle in cerca di rilancio. (L'Unione Sarda.it)
– Subito uno scontro all’apertura di Nova, la due giorni che conclude il processo costituente avviato in estate dal Movimento 5 stelle. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)