Violati i conti correnti di Giorgia Meloni e di molti vip, cosa rischia la banca

Immaginate di aprire il conto in banca, per poi scoprire che qualcuno vi ha spiato per anni. Questo è esattamente ciò che è successo a Giorgia Meloni, ma anche alla sorella Arianna e all'ex compagno della premier Andrea Giambruno. Un ex dipendente di Intesa Sanpaolo, silurato senza troppi complimenti, avrebbe avuto accesso ai loro conti (e non solo ai loro) per oltre due anni. Oltre 7.000 accessi non autorizzati, un numero che lascia senza parole. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Il bancario infedele si difende: “Ho già dimenticato tutto”. Ma anche l’istituto è indagato Irene Famà (La Stampa)

La banca sottolinea in una nota tutte le mosse intraprese dopo aver scoperto gli accessi illeciti: «Informato il Garante della Privacy, licenziato il dipendente infedele e sporto denuncia» (Open)

Il sistema interno di controlli lo ha individuato, abbiamo inviato notifica al Garante della Privacy, abbiamo licenziato il dipendente infedele e abbiamo sporto denuncia come parte lesa. (TuttOggi)

Parla il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi"

Per la Procura di Bari, Vincenzo Coviello, funzionario di banca della filiale Intesa Sanpaolo di Bisceglie (distaccamento di Agribusiness di Barletta), ha agito «verosimilmente in concorso e previo concerto con persona/e da identificare, mandante/i degli accessi abusivi al sistema informatico del gruppo Intesa Sanpaolo e destinatari delle informazioni acquisite». (ilgazzettino.it)

Politici, sportivi, personaggi dello spettacolo, imprenditori e loro familiari. Non si è limitato ai conti correnti: ha “controll… (La Stampa)

Presi di mira i depositi di politici e militari, tra cui la sorella della premier, l'ex compagno e i ministri Crosetto e Santanchè. Ma anche Ignazio La Russa e il procuratore della Direzione nazionale antimafia, Giovanni Melillo. (AGI - Agenzia Italia)