Doppietta svizzera nella discesa libera di Bormio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clamoroso successo della Svizzera nella discesa libera di Bormio, con Alexis Monney che conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo sulla pista Stelvio. Vince Monney Monney, straordinario per tutta la gara, precede di 24 centesimi il connazionale Franjo Von Allmen, che replica il secondo posto ottenuto in Val Gardena. È una giornata memorabile per la squadra elvetica, che raggiunge sette vittorie stagionali in Coppa del Mondo maschile, incluse tre doppiette. (Prima la Valtellina)
Su altre fonti
Un inizio di stagione non facile per il carabiniere di Castelrotto, in recupero dopo la nuova operazione al ginocchio di fine febbraio: 23° in avvio di Coppa del Mondo a Beaver Creek, poi il 44° posto sulla Saslong della scorsa settimana. (NEVEITALIA.IT)
Sarà un giorno da ricordare per Alexis Monney. L’elvetico è infatti riuscito a conquistare la prima vittoria in Coppa del Mondo in discesa, facendolo addirittura su una pista ostica e impegnativa come la Stelvio di Bormio (RSI Radiotelevisione svizzera)
La Svizzera si gode i suoi giovani nella discesa libera di Bormio. Il 24enne di Châtel-St-Denis ha anticipato di ventiquattro centesimi il connazionale Franjo von Allmen e di settantadue il canadese Alexander Cameron. (Sport Mediaset)
Il grande duello fra Italia e Svizzera nel sabato di discesa libera a Bormio, sulla pista Stelvio, è portato a casa dagli elvetici. Nel sabato che incorona Alexis Monney (primo con una prova da 1'53''43) delude Dominik Paris, in netto ritardo dalle posizioni che contano fin dalle prime battute e lontano pure dai primi dieci posti, complice l'impatto con un sasso. (La Gazzetta dello Sport)
Discesa pazzesca sulla "Stelvio", con il classe 2000 che batte l'altro talento von Allmen, ancora secondo davanti al canadese Alexander che lascia giù dal podio Casse e Odermatt: il piemontese commette un grave errore prima della Carcentina, che risulta fatale anche al leader di coppa che finisce... (NEVEITALIA.IT)
La seconda gara del week-end di Bormio è il terzo appuntamento stagionale di specialità, con il fenomeno elvetico (pettorale 10) che punta al quinto hurrà stagionale per allungare ancora in classifica. (NEVEITALIA.IT)