Vick: il Teatro alla Scala ricorda il regista scomparso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Infine, nel 2019, Vick era tornato alla Scala con una nuova produzione di Die tote Stadt di Korngold diretta da Alan Gilbert, protagonista Asmik Grigorian

“I lavoratori del Teatro alla Scala hanno appreso con sgomento e commozione la notizia della scomparsa di Graham Vick”.

Così in un comunicato il teatro d'opera di Milano alla notizia della scomparsa del regista teatrale inglese Graham Vick, che con la Scala aveva lavorato in molte rappresentazioni fin dal 1996, con la prima assoluta di Outis, la penultima opera di Luciano Berio, su libretto di Dario Del Corno, direttore David Robertson. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così in un comunicato il teatro d’opera di Milano alla notizia della scomparsa del regista teatrale inglese Graham Vick, che con la Scala aveva lavorato in molte rappresentazioni fin dal 1996, con la prima assoluta di Outis, la penultima opera di Luciano Berio, su libretto di Dario Del Corno, direttore David Robertson. (Metro)

Nel 1987 Vick fondò la Birmingham Opera Company, di cui è stato fino ad ora direttore artistico ma negli anni ha guidato anche manifestazioni internazionali come il Glyndebourne. È morto a Londra Graham Vick, visionario regista d’opera che ha lavorato per i maggiori teatri del mondo. (Gazzetta del Sud)

Regista teatrale e d’opera ha firmato prestigiosi e indimenticabili allestimenti per i maggiori teatri e festival italiani. E’ morto ieri a Londra, dopo una breve malattia, Graham Vick. (il Resto del Carlino)

E proprio al teatro Regio della città emiliana la notizia è stata data dalle persone a lui più vicine, Ron Howell e il suo manager Era nato nel 1953 a Birkenhead vicino a Liverpool ed avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 30 dicembre. (Girodivite)

(Adnkronos) - “I lavoratori del Teatro alla Scala hanno appreso con sgomento e commozione la notizia della scomparsa di Graham Vick”. (OlbiaNotizie)

n un libro-intervista di monsignor Dario Edoardo Viganò il Papa riflette sul suo rapporto con la settima arte. (HelpMeTech)