Roma, ecco Friedkin: tutti i dettagli dell'accordo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Il deposito a garanzia effettuato da TFG conferma la serietà della sua intenzione di addivenire al closing dell’operazione, e verrà liberato in favore di AS Roma SPV al closing come componente imputabile al prezzo complessivo dell’acquisizione.

Roma - Friedkin, le condizioni dell'accordo. "Nessuna condizione di efficacia esterna deve essere soddisfatta prima del closing dell’operazione.

Una volta acquistato il controllo del Club, TFG finalizzerà la tempistica definitiva e l’ammontare complessivo del menzionato aumento di capitale. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri media

è dovuto ai timori che l’opa che il nuovo gruppo dovrà lanciare sul flottante del club giallorosso possa essere a sconto rispetto ai prezzi di Piazza Affari. Come riporta l’Ansa, il crollo. (ForzaRoma.info)

Una volta acquistato il controllo del Club, TFG finalizzerà la tempistica definitiva e l’ammontare complessivo del menzionato aumento di capitale. Il deposito a garanzia effettuato da TFG conferma la serietà della sua intenzione di addivenire al closing dell’operazione, e verrà liberato in favore di AS Roma SPV al closing come componente imputabile al prezzo complessivo dell’acquisizione. (Marione.net)

Infine Friedkin dovrà lanciare l’Opa sulle azioni restanti in circolazione (circa il 13%) sborsando qualche milione di euro. Ci sono 73 milioni di equity value, quindi soldi veri, ma ben 413 milioni di indebitamento, prestiti vari e impegni alla ricapitalizzazione già approvata da 150 milioni con attese di un capitale circolante di 63 milioni. (Siamo la Roma)

"La decisione finale in merito sarà resa nota al momento del closing", prosegue la nota. Dopo l'annuncio della firma del preliminare d'acquisto, il club giallorosso e il gruppo Friedkin hanno fatto sapere in una nota congiunta che l'offerta pubblica d'acquisto potrebbe comportare l'addio della Roma a Piazza Affari. (Sky Sport)

Lo precisano l'As Roma e il gruppo Friedkin in una nota. Convincerli non sarà certo facile perché i due ex capitani hanno intrapreso strade diverse, ma il richiamo di casa potrebbe fargli cambiare idea. (Sport Mediaset)