Il Comune di Milano contro l'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi

Il Comune di Milano contro l'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Avvenire INTERNO

Ansa La giunta Sala chiede la revoca dell’intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa e scoppia il polverone politico. La delibera di ricorso al Tar è stata approvata ieri a Palazzo Marino: nello specifico chiede l'annullamento dell'ordinanza Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) dell'11 luglio 2024, che riguarda, appunto, il riconoscimento all’ex premier. «La denominazione dell’aeroporto - si legge nell’atto -, include il nome “Milano”, in associazione al nome “Silvio Berlusconi”, senza che tale uso del nome Milano sia stato autorizzato dal Comune». (Avvenire)

Su altre fonti

«Ci siamo associati come altri comuni», ha spiegato. Ora il ricorso verrà depositato al Tar (tra le motivazioni si sottolinea che «le amministrazioni interessate sono state informate solo a cose fatte»), probabilmente la prossima settimana, ma intanto il governo porterà avanti l’iter. (ilmessaggero.it)

sindaco della città così tanto amata da mio padre usi la figura spostare l'attenzione mediatica dalle proprie difficoltà (Tuttosport)

La giunta del Comune di Milano ha, infatti, approvato la delibera relativa al ricorso che sarà portato davanti al Tar insieme ad altri enti locali. “Ci siamo associati al ricorso che hanno fatto altri Comuni”, ha … (Il Fatto Quotidiano)

Milano contro Silvio Berlusconi: quel nome non può «atterrare» a Malpensa

Non ne faccio una questione politica o giudiziaria, calcistica o televisiva, né di qualsiasi altro degli innumerevoli campi frequentati dal personaggio. No, l’aeroporto di Malpensa non va intitolato a Silvio Berlusconi (IL GIORNO)

È notizia di oggi che il sindaco del Comune di Milano abbia deciso di accodarsi al ricorso presentato al Tar dai Comuni aderenti al Cuv contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (il Giornale)

Secondo Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati, «Silvio Berlusconi è stato un grande imprenditore, politico e soprattutto uomo delle istituzioni, un visionario che ha modernizzato l'Italia e che ha rilanciato il pensiero politico popolare, liberale e riformatore. (Corriere del Ticino)