Riaprire gli ospedali chiusi e stop alle auto a 30 all'ora: la ricetta Ugolini per l'Emilia Romagna
Domenica 17 e lunedì 18 novembre i cittadini dell’Emilia Romagna saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente di Regione. Elena Ugolini è la candidata scelta dal centrodestra per sconfiggere per la prima vota il centrosinistra in una regione storicamente rossa. L’abbiamo incontrata per discutere delle polemiche degli ultimi giorni di campagna elettorale e per affrontare anche le questioni che i cittadini emiliano-romagnoli hanno posto con le loro sottoscrizioni su Change. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
La candidata civica sostenuta dal centrodestra alla presidenza della Regione, Elena Ugolini, chiuderà giovedì sera alle 21 in via Tazio Nuvolari 14/A, al locale Evolution, la campagna elettorale. (La Repubblica)
Paolo Rosato Un adagio e poi un affondo, una carezza e poi un pugno (da dibattito politico), come un diesel ieri Elena Ugolini è entrata nel dibattito organizzato dal Carlino al teatro Duse con passo deciso, ma trovando forse i giri emotivi giusti a metà del guado, dopo un inizio più guardingo. (il Resto del Carlino)
Michele de Pascale ed Elena Ugolini raccontano la loro campagna elettorale e pure un po’ di se stessi alla redazione di Repubblica Bologna. Il sindaco di Ravenna spinto dal Pd e dal suo campo larghissimo e la civica appoggiata dalla destra fissano i punti fermi della campagna, con un occhio di riguardo al tema della sanità. (La Repubblica)
Viale Mariotti, aggredito un autista della Tep. Ancora baby gang in azione. Abbiamo intervistato la vittima dell'aggressione. Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (venerdì 15 novembre): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. (Gazzetta di Parma)
E’ Marco Bernardi, imprenditore nel mercato libero dell’energia e del gas, a esprimere la preferenza per uno dei quattro candidati che si contenderanno la poltrona di governatore dell’Emilia-Romagna. Per il presidente di Illumia, azienda leader del settore, che conosce bene la centralità del ‘fare’ e del rapporto umano con i cittadini, la ricetta della preside del liceo Malpighi può fare la differenza. (il Resto del Carlino)
Il confronto finale tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini e Michele De Pascale, si è svolto senza grandi sussulti, caratterizzato da fair play e assenza di attacchi imprevisti. (AltaRimini)