Borsa: Milano sopra i 35.000 punti con Poste e Campari

Seduta in rialzo per Piazza Affari nel giorno in cui la Bce ha tagliato i tassi di interesse, l'inflazione dell'Eurozona di settembre è stata rivista al ribasso e i dati americani su vendite al dettaglio e sussidi di disoccupazione hanno allontanato la prospettiva di un atterraggio duro dell'economia americana. L'indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo dell'1,09%, sopra i 35 mila punti, ai massimi dalla seconda metà di maggio, spinto dagli acquisti su Poste (+3%), Campari (+2,9%), Fineco (+2,5%), Saipem (+2,5%), Moncler (+2,4%) e Prysmian (+2,2%), che ha superato i 20 miliardi di euro di capitalizzazione di Borsa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Bene Poste (+3%) con slittamento nuovo collocamento azioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ott - La frenata dell'inflazione nell'Eurozona in settembre e l'atteso taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Bce spingono le Borse europee, che chiudono positive la seduta. (Il Sole 24 ORE)

Tutte in rialzo le Borse europee dopo il taglio dei tassi della Bce. Piazza Affari tra i listini migliori. Positivi anche Wall Street e Nasdaq (FIRSTonline)

Anima Holding Digital Value (LA STAMPA Finanza)

Borsa: l'Europa chiude in rialzo con il taglio dei tassi

MILANO – La Banca centrale europea è pronta ad abbassare i tassi di interesse per la seconda riunione consecutiva, accelerando il ritmo dei tagli dopo che i dati hanno mostrato che il rapido calo dell'inflazione è accompagnato da un deterioramento dell'economia. (la Repubblica)

quota 120, ai minimi da tre anni. . (+3,2%) e Campari (+2,5%) mentre il rendimento del Btp si (Tuttosport)

Parigi ha chiuso in rialzo dell'1,22%, Francoforte dello 0,77% e Londra dello 0,67%, confortate anche dai buoni dati americani sulle vendite al dettaglio e sui sussidi di disoccupazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)