Half-Life 2: Valve festeggia i 20 anni regalandolo a tutti!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Half-Life 2, l'iconico sparatutto in prima persona di Valve, ha ricevuto un importante aggiornamento in occasione del suo 20° anniversario. L'update, disponibile gratuitamente per tutti possessori del gioco, introduce miglioramenti tecnici e nuovi contenuti, donando nuova vita al classico del 2004. L'aggiornamento apporta significativi cambiamenti al gioco originale. Le espansioni Episode One ed Episode Two sono ora integrate nel pacchetto principale, permettendo una transizione fluida tra le diverse parti della storia. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Half-Life 2: Episode 3, scene di gioco dal progetto cancellato Half-Life 2: Episodio 3 resterà uno dei più grandi "What if" nella storia dei videogiochi e adesso - in occasione del ventesimo anniversario di Half-Life 2 - Valve ci ha regalato uno sguardo sullo sviluppo di Episode 3 con scene di gioco inedite provenienti dal documentario sullo sviluppo di questo grande classico che compie vent'anni. (IGN ITALY)

La mancata pubblicazione di Episode Three, la cui uscita è diventata un meme negli anni a venire, ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo di altri titoli Valve, permettendo la pubblicazione di numerosi altri titoli di successo che, senza lo sviluppo del terzo episodio il Half-Life 2, hanno potuto vedere la luce. (Tom's Hardware Italia)

Sembra assurdo che un gioco così seminale come Half-Life 2: Episode 2 non abbia avuto un seguito, ma la realtà è questa e possiamo scoprire alcuni retroscena sui motivi grazie a un documentario pubblicato da Valve per il ventesimo anniversario di Episode 2 e disponibile gratuitamente su YouTube. (IGN ITALY)

Certo, avrà aiutato la promozione con il gioco offerto gratuitamente - a proposito, avete tempo fino alle 19 di oggi per portarvelo a casa - ma resta comunque impressionante vedere un gioco con vent'anni sulle spalle a far registrare un nuovo record di giocatori contemporanei di ben 64.222 persone nel momento in cui scriviamo. (IGN ITALY)

Valve ha rilasciato un'aggiornamento corposissimo che, oltre a migliorare graficamente il gioco, a correggere alcuni bug e a sistemare una manciata di sbavature, accorpa Episode One e Episode Two all'interno del gioco, offrendo una storia unica e senza interruzioni. (Tom's Hardware Italia)

Il rammarico era già enorme, ma è addirittura cresciuto con il documentario pubblicato da Valve, dove sono stati mostrati non solo dei concept art meravigliosi, ma anche alcuni gameplay che mettono in luce quanto il team fosse intenzionato ad alzare l’asticella con il sequel. (Gametimers)