L’Iran: la morte di Sinwar non fermerà l’attività di Hamas

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 20 ott. – L’omicidio del leader politico di Hamas, Yahya Sinwar, non sarà un motivo per indurre il movimento integralista islamico palestinese a cessare le sue attività. È l’opinione del ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi. “La morte di Sinwar non fermerà le attività di Hamas, ma rafforzerà solo la determinazione del movimento e motiverà i giovani palestinesi”, ha dichiarato Araghchi in un’intervista all’emittente turca Ntv (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Quante volte si è chiesto se lo scambio fosse la … (la Repubblica)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso da Israele giovedì scorso quasi per caso, nel corso di una operazione militare contro alcuni combattenti del gruppo palestinese a Gaza. Ora l’esercito israeliano ha diffuso un video che mostra dove si nascondeva, nei tunnel sotto Gaza, ore prima dell’attacco a sorpresa del 7 ottobre. (Virgilio Notizie)

Secondo l'esercito israeliano, il video è stato recuperato a Gaza diversi mesi fa. "Anche alla vigilia del brutale massacro, Sinwar era impegnato per la sua sopravvivenza e quella della sua famiglia", ha detto il portavoce dell'Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, in una conferenza stampa. (ilmessaggero.it)

Israele, video di Sinwar con famiglia in un tunnel prima dell'attacco del 7 ottobre 2023

L'esercito israeliano ha diffuso le immagini del bunker di Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Khamenei: "La perdita di Sinwar è dolorosa, ma Hamas è vivo e così resterà" (AGI - Agenzia Italia)

Mondo (Sky Tg24 )