Borsa: l'Asia chiude fiacca, si guarda al taglio dei tassi

Le Borse asiatiche chiudono fiacche con gli investitori che guardano alle mosse delle banche centrali sul fronte del taglio dei tassi. L'attenzione si concentra sui prossimi dati americani che forniranno la via che sarà intrapresa dalla Fed. Si rafforza il dollaro mentre i future statunitensi sono in calo. Chiude poco mossa Tokyo (-0,04%). Sul fronte dei cambi lo yen è debole sul dollaro, a 146,14, e a 161,50 sull'euro, dopo il documento della Banca centrale del Giappone dal quale emerge che proseguirà il rialzo dei tassi d'interesse. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Nikkei 225 Euro contro il Dollaro hongkonghese (LA STAMPA Finanza)

L'Indice nipponico ha incontrato delle difficoltà archiviando la seduta in calo a 38.699. Chiusura del 30 agosto (Teleborsa)

Chiusura del 2 settembre La giornata del 2 settembre chiude piatta per l'indice nipponico, che riporta un +0,14%. (Teleborsa)

Il Nikkei ha chiuso con un aumento dello 0,1% a 38.700,87, toccando un massimo di 39.080,64 durante la giornata, prima che il mercato diventasse volatile a causa di prese di profitto e di un rallentamento della discesa dello yen (Websim)

Martedì, i mercati azionari asiatici hanno registrato un calo, mentre gli investitori si sono orientati verso valute rifugio come il dollaro e lo yen, in attesa di una serie di dati economici che potrebbero influenzare le decisioni della Federal Reserve riguardo ai tassi d'interesse. (Websim)

Il quadro tecnico del Nikkei 225 suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 37.347 con tetto rappresentato dall'area 37.727. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 37.692. (Teleborsa)