Come usare l’intelligenza artificiale nelle scuole di periferia? Ecco il progetto INDIRE

Didacta Italia 2024, Edizione Puglia, ha avuto il via. Dal 16 al 18 ottobre, lo spin off del più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, apre le sue porte alla Nuova Fiera del Levante, Bari. Per l’occasione, ai microfoni della Tecnica della Scuola, Jose Mangione, prima ricercatrice Indire e Lydia Zampolini (dottoranda) che ci hanno raccontato in cosa consiste il loro workshop dal titolo Scenari futuri e cioè, l’uso delle tecnologie AI nelle scuole di periferia. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Dal 16 al 18 ottobre 2024 si svolge a Bari, negli spazi della nuova Fiera del Levante, lo spin off dell’evento fieristico dedicato ai docenti e all’innovazione digitale a scuola. Didacta Italia Edizione Puglia 2024 ha avuto il via. (Tecnica della Scuola)

BARI (ITALPRESS) – Si chiude il sipario su Didacta Italia – Edizione Puglia, evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica, che dal 16 al 18 ottobre ha fatto per la prima volta tappa in Puglia. (OglioPoNews)

In questi giorni si sta svolgendo a Bari, presso la Fiera del Levante, DIDACTA 2024, importante manifestazione nazionale dedicata alle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie e degli strumenti didattici, nonché fucina di nuove idee e luogo di confronto tra esperti del settore. (TraniViva)

L’intelligenza artificiale al servizio delle piccole scuole: è questo il tema affrontato da Indire a Didacta Puglia 2024. L’istituto, da anni impegnato nello studio dei contesti scolastici non standard, ha avviato una riflessione sulle possibili applicazioni dell’IA in questi territori, in linea con il nuovo piano digitale della comunità europea. (Orizzonte Scuola)

Sono stati oltre 11mila i visitatori che confermano la validità del format di Didacta Italia (spin off di Didacta International) per la formazione e l’innovazione delle scuole italiane di ogni ordine e grado. (Tecnica della Scuola)

La scuola per la transizione energetica: il "Majorana" di Termoli a Didacta Italia (Termoli Online)