Jade, cieca a 4 anni per un'influenza. I genitori: "Vaccinate i vostri figli"

Proprio il 25 dicembre i suoi genitori, Stephen e Amanda, hanno scoperto che era stato colpito il cervello.

La piccola Jade DeLucia, che in questa stagione non ha fatto il vaccino, ha preso l'influenza qualche giorno prima di Natale.

Poi i genitori, che comunque sperano la loro bimba possa tornare a vedere, hanno lanciato un appello a vaccinare i bambini contro l'influenza.

È il messaggio dei genitori di una bimba di quattro anni in Iowa, diventata cieca proprio a causa dell'influenza. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

La cifra, un record, rappresenta un incremento del 33% rispetto all'anno precedente, ha comunicato oggi la Società svizzera dei farmacisti pharmaSuisse. Tra ottobre e dicembre del 2019 le farmacie hanno somministrato 33mila 041 vaccini anti influenzali. (laRegione)

Il vaccino somministrato dall’ISS è quadrivalente non attivo, cioè garantisce copertura per tutti e quattro i ceppi virali. Per questo l'Iss consiglia di effettuare la vaccinazione sull'onda della campagna antinfluenzale avviata già dai primi di novembre. (San Marino Rtv)

Oltre al prossimo picco di contagi, le previsioni indicano che il virus influenzale dovrebbe restare in circolazione a lungo, almeno fino a marzo. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Vaccinazioni al numero 0549 994338 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ufficio. (Tribunapoliticaweb SM)

Lo rende noto l’Iss che informa di avere predisposto fin dai primi di novembre una campagna per promuovere la vaccinazione antinfluenzale nella popolazione, anche per il personale sanitario (...). Articolo tratto da L'Informazione (Libertas San Marino)

Il vaccino, e questo è un dato abbastanza consolidato, è stato richiesto in più dosi rispetto all’anno scorso e, pur non avendo ancora una panoramica anche sui centri vaccinali, in linea di massima la vaccinazione quest’anno è stata convinta”. (Vvox)

Sempre la Regione Piemonte ha dato indicazioni nelle scorse settimane alle Aziende sanitarie che hanno predisposto singoli Piani con misure specifiche per prevenire le eventuali situazioni di iper-afflusso, in particolare in Pronto Soccorso. (Telecity News 24)