Crisi idrica, Schifani: «Falsità sulla Sicilia, nessuna fuga di turisti per la siccità&ra

Fuga di turisti dalla Sicilia perché manca l’acqua? «Palesemente falso. Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. Sono in continuo contatto con il presidente della Federalberghi. Il suo vice ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma il flusso di turisti in aumento in Sicilia. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

PALERMO – Siccità, non ci sono conseguenze sul turismo, lo assicura il presidente di Federalberghi Palermo Nicola Farruggio, vicepresidente regionale, che analizza l’andamento della stagione e pensa alle strategie per il futuro. (Livesicilia.it)

"Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati". (Tiscali Notizie)

Questo articolo Meteo Sicilia, bollino rosso nel Palermitano è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

La Regione Siciliana semplifica e accelera le procedure per il rilascio delle autorizzazioni all’attingimento di acqua per uso non domestico, riducendo l’iter da 60 a 5 giorni. Lo prevede una direttiva firmata dall’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, dal quale dipendono gli uffici provinciali del Genio civile, titolati al rilascio delle relative licenze. (Regione Sicilia)

Roma, 29 lug. Ad affermarlo è il presidente di Federalberghi Taormina Gerardo Schuler, che commenta così gli articoli apparsi nei giorni scorsi su alcune media Usa. (Agenzia askanews)

Continuano gli eventi preparatori al G7 Agricoltura di Siracusa. All’Urban Center si è discusso per la prima volta, in presenza di Confindustria, le sigle sindacali, il terzo settore, dei dettagli dell’evento che dal 26 al 28 settembre porterà i ministri dell’Agricoltura e la Pesca di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Italia ad Ortigia. (Quotidiano di Sicilia)