Sara Errani e Mattia Bellucci al 2° turno, rammarico per Nuria Brancaccio
Diventano dunque quattro gli azzurri impegnati nel secondo turno di qualificazione a Melbourne. Il giusto mix di esperienza e gioventù, tra il femminile con Sara Errani che recupera un set di svantaggio alla promessa moscovita Korneeva, e il maschile con tre giovani che si fanno facendo sempre più largo per ricavarsi un posticino nel tennis che conta, Francesco Passaro, Matteo Gigante e Mattia Bellucci. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Nel turno decisivo Gigante affronterà il portoghese Henrique Rocha (n. Matteo Gigante (numero 146 del mondo) e Francesco Passaro (n.105) si sono qualificati al turno che può aprire loro l'accesso al tabellone principale degli Australian Open, primo Slam stagionale, al via domenica. (Quotidiano Sportivo)
Sara Errani (107 WTA) era alla 17ma partecipazione complessiva all'Australian Open (di cui dodici in tabellone principale a Melbourne Park dove vanta i quarti nel 2012). L'anno scorso ha raggiunto, allo US Open, le 50 presenze in main draw in singolare negli Slam. (SuperTennis)
L'anno scorso ha raggiunto, allo US Open, le 50 presenze in main draw in singolare negli Slam. Errani (107 della classigfica Wta), è alla 17ma partecipazione complessiva all'Australian Open (di cui dodici in tabellone principale a Melbourne Park dove vanta i quarti nel 2012). (Sport Mediaset)
Ottimo esordio per Bellucci, testa di serie numero 2 di queste qualificazioni e con tutte le carte in regola per arrivare sul palcoscenico più importante di Melbourne. Debutta bene Mattia Bellucci nel primo turno di qualificazione per provare a entrare nel tabellone principale degli Australian Open 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Nella notte italiana è uscita di scena Sara Errani, ultima azzurra in corsa nelle qualificazioni agl'Australia Open. (Sport Mediaset)
Gigante e Passaro ad un passo dal main draw, si ferma Bellucci (SuperTennis)