Coronavirus: l'indagine, 70% italiani direbbe sì a vaccino anti-Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today SALUTE

Secondo il nostro sondaggio, un terzo delle persone intervistate è stato vaccinato l'anno scorso contro l'influenza.

Infine, il 53% degli italiani intervistati è convinto che il governo dovrebbe rendere obbligatoria la vaccinazione anti-Covid.

Ebbene, Deutsche Bank ha condotto un sondaggio fra 5.000 persone nei principali paesi europei (Italia compresa) e negli Usa, scoprendo che la maggioranza degli intervistati direbbe sì al vaccino. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. Vedi: Corsa al vaccino, fra prime risposte e dubbi. Fonte: cronaca agi (EOS Sistemi avanzati scrl)

Coronavirus,l’ Oms: ‘Vaccinazione di massa non prima del 2021’. L’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) non si aspetta programmi di vaccinazione di massa contro il coronavirus fino alla meta’ del prossimo anno. (Cronache della Campania)

– “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”. (L'Opinionista)

Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. (L'agone)

Vaccini Covid-19: Oms raffredda entusiasmi, nessuna vaccinazione diffusa fino a metà 2021 (Di domenica 6 settembre 2020) La Harris ha spiegato che sei dei nove candidati Vaccini sono in fasi avanzate di sperimentazione, alcuni in fase 3 degli studi clinici. (Zazoom Blog)

MediasetTgcom24 : Coronavirus, Oms: non ci sarà vaccinazione diffusa fino a metà 2021 #coronavirus - Agenzia_Italia : 'Vaccinazioni di massa non prima di metà 2021', assicura l'Oms - fattoquotidiano : Oms: “Non ci aspettiamo una vaccinazione di massa contro il Covid fino alla metà del 2021” - w_n_compass : @cristinascappa @isabeaubless @lucabattanta @virginiaraggi La scienza non ci ha ancora capito una mazza su questo v… - pinobici : @Adnkronos Veramente secondo #Lancet un vaccino efficace esiste giá, anche se non è quello degli amici dell'oms. (Zazoom Blog)