LBA - De Raffaele: «Vincere così fattore assolutamente positivo». E su Kamagate

LBA - De Raffaele: «Vincere così fattore assolutamente positivo». E su Kamagate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Degaspari/Ciamillo La Bertram Derthona incassa subito i primi 2 punti in classifica al primo tentativo. Al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato i padroni di casa bianconeri battono la Vanoli Cremona per 80-68 nella prima giornata della Serie A Unipol 2024/25. “Una vittoria molto importante dopo una gara dura come sapevamo sarebbe stata e come saranno tutte le gare come si è visto dai risultati di questa prima giornata”, è il commento di coach De Raffaele. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

La domenica pomeriggio della 1ª giornata della Serie A Unipol 2024/25 si apre al Palaenergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato con la sfida tra Bertram Derthona Tortona e Vanoli Basket Cremona. Dove vederla: domenica 29 settembre 2024 ore 17.00, DAZN. (Pianetabasket.com)

BASKET Il nuovo centro di Tortona presenta la prima sfida di campionato. "Difficile giocare contro la Vanoli, dovremo imporre il nostro ritmo" (Sport Mediaset)

Con i biancoblù sono in programma tante iniziative, puntando soprattutto sui giovani». Un giorno al via e la febbre dell’esordio (contro Tortona domenica alle 17) è sempre più alta. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Vanoli lotta per 35' con Tortona prima di cedere nel finale 80 a 68

CASALE MONFERRATO (AL) – Pronti, partenza e vittoria. La Bertram Tortona ha dato prova di grande maturità nel debutto di campionato contro Cremona, gara terminata 80 a 68 contro Cremona. Fin dall’inizio i leoni hanno imposto il loro ritmo, con una difesa aggressiva guidata da Kamagate, protagonista di stoppate decisive, e un attacco equilibrato, capace di alternare giocate dal perimetro e penetrazioni nel cuore dell’area avversaria. (Radio Gold)

Alla sua Tortona, già candidata per tornare a occupare il ruolo di outsider dopo un'annata calante. E all'Olimpia Milano, che lo ha tenuto in prestito a maturare nel Monferrato per un altro anno, optando per soluzioni differenti nel front-court. (Eurosport IT)

Tortona non smentisce le sue ambizioni e batte una comunque buona Vanoli sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato. Finisce 80 a 68 per i piemontesi che approfittano di un Kamagate in giornata strepitosa (40 di valutazione). (CremonaOggi)