Cosa cambia per Sinner con l’eliminazione di Zverev alle Finals: il distacco nel ranking può lievitare…
Il primo finalista delle Nitto ATP Finals 2024 di tennis è lo statunitense Taylor Fritz, che ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev e si è portato al quarto posto virtuale nel ranking ATP, avendo scavalcato con la vittoria odierna il russo Daniil Medvedev. Soltanto il norvegese Casper Ruud, in caso di vittoria nel torneo, potrebbe scavalcare il nordamericano, issandosi al quarto posto nella classifica di fine anno. (OA Sport)
Su altri media
Lo statunitense è in vantaggio 6-5 sul tedesco. Questa è la 12ª volta che i due ventisettenni si affrontano. (Corriere della Sera)
Quasi banale dire che ha vinto l’amico Fritz. Eppure l’hanno pensato in tanto quando l’ultimo rovescio incrociato ha ribaltato il pronostico che vedeva Zverev già in finale e pericolo numero uno per Jannik Sinner. (il Giornale)
La fotografia, crudele, ma alla fine veritiera, è in fondo tutta lì, nell'analisi del tie-break decisivo. Dall'inviato a Torino. (Eurosport IT)
L'americano vorra prendersi la rivincita dopo la sconfitta rimediata contro l'azzurro nella fase a girone del torneo di Torino e anche nella finale degli Us Open di quest'anno. (ilmessaggero.it)
Svolgimento: come regalarsi la prima finale per il titolo di Maestro in carriera, superando oltretutto il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, che alza bandiera bianca al tie break. Il primo verdetto della fase a eliminazione diretta di queste Atp Finals lo scrive Taylor Fritz (La Gazzetta dello Sport)
La sua convinzione arriva proprio dal match già giocato alla Inalpi Arena e vinto ancora di Sinner (6-4, 6-4). Se a New York era stata una partita a senso unico (6-3, 6-4, 7-5), l’americano è convinto che a Torino potrà accadere qualcosa di diverso. (Il Fatto Quotidiano)