Tff, l’ora delle stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luminoso, snello, attento al sociale e concentrato sulla sala cinematografica, «vero filo rosso dell’edizione», visto che ogni evento del cartellone avrà la sua ragion d’essere proprio lì, tra grande schermo e platea, dove si rinnova ogni volta la magia della visione condivisa. Il primo Tff diretto da Giulio Base (22-30 novembre) sarà pieno di presenze glamour, caratteristica che ha già messo sul… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Ron Howard aprirà la kermesse con Eden, il suo thriller guidato da un cast del calibro di Jude Law e Ana De Armas. (Vanity Fair Italia)
Da Villa Miani a Roma, Enzo Ghigo apre ufficialmente le danze del 42° Torino Film Festival: «Sarà un festival scoppiettante che non perderà il Dna che lo contraddistingue fin dalla sua nascita». Sono certo che questo Tff assolverà a entrambi i compiti». (Corriere della Sera)
Il 21 novembre ci sarà l’anteprima giovani de “Le nozze di Figaro” riservata al pubblico under 30 poi, nella notte, i tecnici provvederanno a smontare le scenografie dell’opera di Mozart per allestire il palcoscenico dove, venerdì 22… (La Repubblica)
Il direttore artistico Giulio Base licenzia il suo primo TFF, dal 22 al 30 novembre, con l’originario Cinema Giovani per inteso ritorno al futuro, una squadra … “La sala è il vero filo rosso di questo 42° Torino Film Festival. (Il Fatto Quotidiano)
Merito di impegno, dedizione e in fondo anche di quell’indole un po’ sabauda e un po’ “bogia nen” di chi pensa che red carpet e le star siano in realtà un mezzo di distrazione di massa che tolgono soltanto attenzioni ai film, l’anima vera di una kermesse come il TFF. (QC QuotidianoCanavese)
Con noi diversi colleghi, tutti a un unico tavolo, per chiacchierare con il neo direttore e scoprire qualcosa in più di questa 42esima edizione del TFF. Partiamo dalle basi: il festival torinese del cinema si svolgerà dal 22 al 30 novembre, tra le sale del Cinema Romano e del Cinema Massimo, e le rispettive “lounge” che saranno Baratti & Milano (+ Galleria Subalpina), Cavallerizza Reale e il polo Le Rosine. (Torino Magazine)