Dal condono fiscale al Bonus Natale, cosa c'è nel Decreto Omnibus approvato al Senato

Dal condono fiscale al Bonus Natale, cosa c'è nel Decreto Omnibus approvato al Senato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it INTERNO

L'aula di Palazzo Madama ha approvato il Decreto Omnibus con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un astenuto. Sul pacchetto di norme, fortemente contestate dalle opposizioni, il governo Meloni aveva posto la fiducia. Il provvedimento introduce misure urgenti a carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico, ed è ora atteso alla Camera che dovrà convertirlo in legge entro l'8 ottobre. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal Senato modiche modeste per risolvere i problemi della scuola. Pacifico (Anief-Udir): un’altra occasione persa, ma noi non ci rassegniamo Di (Orizzonte Scuola)

In salvo i contributi per le piccole opere dei comuni. Gli enti che non hanno fatto in tempo ad aggiudicare i lavori non perderanno i finanziamenti, a condizione che entro il 15 settembre 2024 risulti stipulato il contratto di affidamento. (Italia Oggi)

“Ringraziamo i Gruppi parlamentari e i senatori delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato per l’attenzione dimostrata alle richieste dell’Anci che migliorano il testo del decreto Omnibus. E’ questo un buon esempio di fattiva collaborazione tra istituzioni locali e centrali”. (ANCI)

Decreto Omnibus, via libera alla fiducia in Senato

Il testo del dl è stato approvato dalle Commissioni Bilancio e Finanze e, dopo la questione di fiducia posta dal governo, è passato all’esame del Senato. Il provvedimento poi passerà alla Camera e deve essere convertito in legge entro l’8 ottobre. (Sky Tg24 )

Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un'astensione l'aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, posta ieri sul decreto omnibus. Tra le novità più discusse: il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale, una nuova stretta sulla pirateria nel calcio tv contro il cosiddetto 'pezzotto', una semplificazione dell'iter delle erogazioni sui pagamenti del Pnrr oltre a 2 milioni in più per il bonus psicologo, più poteri per il commissario dei rifiuti della Sicilia e il salvataggio della Fondazione Santa Lucia. (Il Messaggero Veneto)

Disco verde dal Senato al decreto Omnibus. A una settimana dalla scadenza dei termini per la conversione in legge prevista per l’8 ottobre (data in cui inizierà l’esame sul Piano Strutturale di Bilancio) l’Aula di Palazzo Madama ha dato via libera al decreto con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto. (Milano Finanza)