Conceicao è già l’idolo dei tifosi: replica il “meme” dopo l’Inter

Altre informazioni:
Serie A 2024/2025 Inquinamento

Ultimo aggiornamento 6 Gennaio 2025 23:59 di Simone Davino Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore dei rossoneri. Ed è già l’idolo dei rossoneri. Sul web è presto circolato un video sul quale, i diversi canali social attingeranno, proprio per quanto si è visto subito dopo la rimonta in Supercoppa, accanto al trofeo, con Conceicao protagonista. Il padre del talento della Juventus, battendo prima la Juventus e poi l’Inter – entrambe le sfide in rimonta -, si è scatenato negli spogliatoi dando vita a quella che in gergo sui social viene chiamata “fonte e base di meme” e magari sarà così per l’intero mese di gennaio. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sotto 1-0 dopo il primo tempo, all’intervallo si fa sentire nello spogliatoio, poi sistema la squadra con i cambi e la vince in rimonta in 4’ grazie a un rigore e a un autogol (fatali due errori della Juventus). (Sky Sport)

E, molto probabilmente, non è un caso che le due vittorie siano arrivate in rimonta, con una forza di reazione insperata. L'ambiente non era al meglio e noi avevamo pochi giorni per lavorare su tante piccole cose che erano importanti per queste due sfide anche perché abbiamo affrontato due squadre di grandissimo livello. (fcinter1908)

È lui, l’allenatore portoghese, l’uomo che conduce il Milan fuori dal deserto, dopo un cammino senza meta lungo sei mesi, che non avrebbe portato da nessuna parte. Balla e fuma il sigaro, Sergio Conceicao, mentre attorno a lui nello spogliatoio i giocatori saltano e cantano, con la Supercoppa fra le mani e le medaglie al collo. (Corriere della Sera)

Theo e Leao le due facce da copertina. Conceicao non è Fonseca: arriva al Milan con sei mesi di ritardo. Rashford sia il regalo per il portoghese. Inzaghi recrimina: ma una squadra matura come la sua non può perdere così. E serve un difensore

Il trionfo in Supercoppa restituisce fiducia e prospettive ai rossoneri: merito del tecnico portoghese mentre il dirigente "sparito" quando la squadra perdeva è tornato a farsi vedere - SUPERCOPPA, IL TRIONFO DI CONCEICAO (Panorama)

Ve lo devo raccontare per forza: cosa é successo tra me e Conceiçao. Il retroscena sul sigaro (Milan News)

Theo e Leao le due facce da copertina. Conceicao non è Fonseca: arriva al Milan con sei mesi di ritardo. Rashford sia il regalo per il portoghese. Inzaghi recrimina: ma una squadra matura come la sua non può perdere così. (TUTTO mercato WEB)