QS: "Inter e Milan, quando la difesa fa la differenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
QS: "Inter e Milan, quando la difesa fa la differenza" Il Quotidiano Sportivo titola così questa mattina sulle due squadre di Milano: "Inter e Milan, quando la difesa fa la differenza". Se la retroguardia continua ad essere uno dei punti di forza dei nerazzurri (zero gol finora incassati in Champions League), lo stesso non si può dire della formazione rossonera che invece sta subendo troppe reti. Le ultime due sono arrivate martedì contro il modesto Slovan Bratislava (Milan News)
Ne parlano anche altri media
Milan, Fonseca ha in mano un cubo di Rubik: sei facce come le sei coppie di centrali alternate finora in difesa (Milan News)
C’è però il rovescio della medaglia, molto meno luminoso: i gol subiti sono saliti due sere fa a quota 22, totale tra campionato (14) e coppa (8). I numeri Champions gli danno (parzialmente) ragione: dal 1989, e quindi dal grande Milan di Sacchi, i rossoneri non segnavano almeno tre gol in tre sfide consecutive della grande Europa. (La Gazzetta dello Sport)
– Luci e ombre a... Come spesso accaduto in questo primo scorcio di stagione dove si assiste ad un’incredibile metamorfosi rossonera. (Quotidiano Sportivo)
Olocip, una società specializzata nell'applicazione dell'IA nello scouting dell'ex giocatore Esteban Granero, ha preso in esame le difficoltà difensive che il Milan ha mostrato quest'anno in campionato per fare uno studio che si basa sulla ricerca di un profilo di centrocampista difensivo adatto ai rossoneri. (Milan News)
Sulle sei coppie diverse di centrali difensivi schierate da Fonseca: "Sicuramente influisce nel dover trovare la solidità difensiva. L’allenatore Giovanni Mussa ha preso la parola a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per analizzare il periodo del Milan (Il Milanista)
Finora li ha alternati tutti, mischiandoli tra di loro. Quella composta da Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović, numeri alla mano, si è dimostrata la meno affidabile (2,25 gol concessi per partita). Tomori, invece, migliora sensibilmente il suo rendimento in coppia con Matteo Gabbia, per la coppia più affidabile del Diavolo (media di un gol concesso per partita). (Pianeta Milan)