Usa2024, la corsa fra i due candidati alla Casa Bianca resta serrata

Usa2024, la corsa fra i due candidati alla Casa Bianca resta serrata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

L'America al voto. All'Election day mancano ormai solo poche ore. Oltre 78 milioni di americani, approfittando del voto anticipato, si sono gia' recati alle urne. Una cifra elevata, considerando che nel 2020 votano complessivamente 158 milioni di elettori. La corsa fra i due candidati alla Casa Bianca resta serrata. I sondaggi indicano un testa a testa negli Stati in bilico, quelli che decideranno l'esito del voto. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Un sondaggio dell'Emerson College pubblicato oggi mostra un testa a testa tra la vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump in sette Stati chiave. Ultim'ora 4 novembre ore 17 (Milano Finanza)

La maratona elettorale dell'Election Day del 5 novembre negli Usa inizia domattina, quando in Italia saranno le 12, con l'apertura dei primi seggi sulla East Coast. All'1.00 del 6 novembre chiudono i seggi in sei Stati, incluso quello chiave della Georgia, oltre a Indiana, Kentucky, South Carolina, Vermont e Virginia. (Tiscali Notizie)

Ma cosa succede se dovesse vincere Trump o se dovesse prevalere Kamala Harris? Dalle guerre all'economia fino ai diritti, ecco le e due (possibili) Americhe (ilmessaggero.it)

Trump o Harris: chi è il favorito per gli scommettitori. Le quote negli Usa e in Italia

Kamala Harris e Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa nel piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, dando il via all'Election Day in uno dei primi luoghi del Paese a comunicare le proprie preferenze presidenziali. (L'HuffPost)

La prima cosa bella di martedì 5 novembre 2024 è che Kamala Harris abbia vinto le elezioni presidenziali americane. Non credete alla copertina del Venerdì, al martedì ha vinto lei e più largamente di quanto abbia previsto il più positivo dei sondaggi: maggioranza del voto popolare e degli Stati in bilico, più un paio di sorprese. (la Repubblica)

– Alla vigilia del 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, l’esito del voto appare incerto. Pronti a sfidarsi all’ultima preferenza il repubblicano ed ex presidente Donald Trump, e la dem Kamala Harris, attuale vicepresidente del governo Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)