«Tacciano le armi in Ucraina, a Gaza e in tutto il mondo». Il messaggio di Natale di Papa Francesco nel primo giorno del Giubileo

Il pontefice ha invitato tutte le parti in conflitto a fare un passo verso i propri nemici, deponendo le armi e abbracciando il perdono di Dio nell'anno di remissione dei peccati iniziato ieri «Tac­cia­no le armi nella martoriata Ucraina e in Medio Oriente». È questo l’appello di Papa Francesco nel Messaggio Urbi et Orbi che segue la messa Vaticana nel giorno di Natale, primo dopo l’apertura della Porta Santa per il Giubileo 2025, dedicato proprio alla speranza per la fine delle guerre. (Open)

Su altri media

Nel messaggio Urbi et Orbi, Papa Francesco ha rivolto un pensiero al continente africano. (LAPRESSE)

Una delle cose che caratterizza i Giubilei è "la remissione dei debiti" per questo incoraggio a "trasformare il debito in speranza per sollevare i Paesi oppressi da debiti insostenibili. La questione del debito è legata a quella della pace e del mercato nero degli armamenti". (Il Sole 24 ORE)

Il film “Conclave”: manipolazioni e messaggi subliminali per sponsorizzare l’antipapa Giovanni XXIV dopo Bergoglio

Se invece volete godervelo per quello che è, una nemmeno tanto sottile forma di manipolazione delle masse, individuandone in anticipo tutti i trucchi manipolatori, allora continuate a leggere. Avvertiamo i lettori che in questo articolo sveleremo il finale del film “Conclave”, attualmente al cinema. (Il Giornale d'Italia)