Ajax-Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi biancocelesti. L'ira del club: «Roba da terzo mondo, la Uefa ci mandi in campo neutro»

Nessuna apertura da Amsterdam, barricate alle frontiere dell'Olanda. «La trasferta del 12 dicembre rimane vietata ai laziali», la conferma di ieri a mezzogiorno della sindaca Femke Halsema al segretario biancoceleste Armando Calveri in call. Martedì pomeriggio era già stata diramata una nota ufficiale dopo una riunione fra il primo cittadino di Amsterdam, il Questore e il Capo della polizia. Datata lo stesso giorno (26 novembre) la comunicazione dell'ambasciata italiana in Olanda sulla sospensione temporanea dell'adesione al trattato di Schengen (sulla libera circolazione in Europa) e il ritorno dei controlli ai confini per i prossimi sei mesi a partire dal 9 dicembre 2024, ironia del destino, tre giorni prima della sfida della Lazio contro l'Ajax. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è subito polemica per motivazione che appaiono più politiche che di Lo ha deciso la sindaca di Amsterdam Femke Halsema, con l’appoggio di questore e capo della Procura. (Secolo d'Italia)

Mancano ancora due settimane, ma la trasferta del 12 dicembre della Lazio ad Amsterdam per far visita all'Ajax fa già discutere. (Eurosport IT)

Dopo la notizia del divieto per i tifosi laziali di andare in trasferta ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League contro l'Ajax, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha chiamato la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema (Adnkronos)

Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata. Ds Fabiani: “Non andiamo senza i nostri tifosi”

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, il giornalista di Rai Sport Mattei ha parlato dei temi relativi alla Lazio tra cui la decisione delle autorità olandesi di privare ai tifosi biancocelesti di raggiungere Amsterdam per la sfida con l’Ajax. (Lazio News 24)

Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato in conferenza stampa della decisione delle autorità olandesi di vietare la trasferta ai tifosi biancocelesti ad Amsterdam per la sfida del 12 dicembre contro l'Ajax. (La Gazzetta dello Sport)

foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com È di qualche ora fa la notizia che ha visto i tifosi laziali privati della possibilità di sostenere la propria squadra nella sfida di Europa League del 12 dicembre, che vedrà i biancocelesti sfidare l’Ajax alla Johan Cruijff Arena. (Parma Live)