Formula 1, GP Las Vegas 2024: Verstappen campione del mondo, Russell vince la gara
Max Verstappen chiude 5° il GP di Las Vegas e conquista con due gare di anticipo il suo quarto titolo mondiale. E' uno-due Mercedes, con Russell che precede Hamilton e Sainz. Quarto Leclerc, con la Ferrari che guadagna sulla McLaren nel Costruttori: Norris chiude 6° con il giro veloce, Piastri è 7°. Il Mondiale torna il 29 novembre in Qatar live su Sky e in streaming su NOW: tutto live su Sky e in streaming su NOW LO SPECIALE VERSTAPPEN CAMPIONE 2024 - HIGHLIGHTS LAS VEGAS (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Se sono più orgoglioso di questo titolo, dopo tutto ciò che è successo quest'anno? Sì, sicuramente. È stato un anno molto difficile, con molte situazioni complicate. (F1-News.eu)
Non va oltre la sesta piazza Lando Norris che precede al traguardo il compagno di squadra Oscar Piastri. (Sport Mediaset)
Sul regno di Max Verstappen non tramonta il sole. L'olandese si conferma re della F1 per il quarto anno consecutivo. (La Gazzetta dello Sport)
Max Verstappen cala il poker, e non poteva farlo in una cornice più azzeccata: Las Vegas. Quarto mondiale vinto consecutivamente per l’olandese volante che chiude la gara al quinto posto; il quinto posto più bello della sua carriera. (SNAI Sportnews)
Ha debuttato in F1 che ancora non aveva 18 anni (oggi ne ha 27) e con alle spalle una sola stagione in monoposto vissuta nel 2014 nel campionato europeo di Formula 3 dopo anni trascorsi nel karting in cui aveva vinto di tutto. (ilmessaggero.it)
La gara, terz’ultima prova del mondiale di Formula 1 2024, è stata vinta da George Russell su Mercedes. Max Verstappen, quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale di Formula 1 2024, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull. (Il Sole 24 ORE)