Maltempo nel Bresciano, esondano affluenti del Caffaro: allagata una parte della piana del Gaver

Dal caldo torrido alle piogge incontenibili. Nella notte tra domenica e lunedì le precipitazioni, abbondantissime e improvvise, hanno provocato una serie di allagamenti alla piana del Gaver. Nell’omonima locanda l’acqua è arrivata anche nelle cucine, oltre che nello scantinato: per fortuna, nessun ferito tra gli ospiti. Fango e detriti si sono riversati lungo la provinciale 669 per l’esondazione del torrente Caffaro (tre gli affluenti che hanno valicato gli argini): una ventina di persone, in due alloggi diversi, è rimasta isolata proprio per le strade impraticabili. (Corriere della Sera)

Su altri media

Allagamenti e alberi caduti in varie zone della provincia. La situazione peggiore tra Breno e Bagolino, dove sono esondati alcuni torrenti. (TGR Lombardia)

Le forti perturbazioni temporalesche hanno colpito duramente nel bresciano e in particolare nella piana del Gaver: inagibile la Sp669, esondati alcuni torrenti. Vigili del fuoco in azione tra Breno e Bagolino Maltempo, torrenti esondati e smottamenti. (il Dolomiti)

– Caldo africano, ma anche temporali di calore improvvisi. E così, nella notte tra domenica e lunedì, violenti piogge si sono abbattute su alcune zone della Valsabbia, nel Bresciano: tre affluenti del fiume Caffaro si sono riempiti d’acqua e sono esondati poco dopo la mezzanotte. (IL GIORNO)

L’improvviso temporale colpisce forte. Crolli, allagamenti e case senza acqua

Vallesabbia. Tre affluenti del fiume Caffaro sono esondati ella notte tra domenica 28 e lunedì 29 luglio. A seguito delle piogge torrenziali i corsi d’acqua si sono ingrossati, riempiendo i torrenti che così hanno tracimato sulla piana del Gaver, allagandola parzialmente. (QuiBrescia.it)

NEWS | VALLECAMONICA Il maltempo di questa notte ha provocato danni importanti sul confine tra la Vallecamonica e la Valtrompia: la zona del Gaver rimane isolata per l'esondazione del torrente Caffaro (TeleBoario)

La notte tra domenica e lunedì un’ondata localizzata di maltempo tra Breno e Bagolino ha lasciato pesanti segni sul territorio, per fortuna senza provocare feriti. BRENO (Brescia) Succede di nuovo: piove, esondano corsi d’acqua e si registrano crolli. (IL GIORNO)