Borsa 1° agosto: il Medio Oriente rende inquieti i mercati, la Fed rinvia i tagli dei tassi a settembre ma Nvidia e Meta rilanciano il Nasdaq

L’escalation in Medio Oriente alza la tensione sui mercati. Come prevedibile, la Fed rinvia il taglio dei tassi ma i titoli guida dell’Intelligenza artificiale ridanno slancio al Nasdaq La Borsa degli Stati Uniti riscopre oggi quel che per mesi, prima della pausa di luglio, era stato il tema principale, l’Intelligenza artificiale: Nasdaq +3%. S&P500 +1,6%. La rotazione settoriale lascia indietro il Dow Jones +0,3% e il Russell 2000 +0,6%. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Dow Jones Londra (LA STAMPA Finanza)

La gelata in arrivo sull’economia degli Stati Uniti ha spinto all’ingiù ieri Wall Street, stamattina in Asia Pacifico c’è solo ribasso. Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in ribasso, future indice EuroStoxx50 -0,9%. (Websim)

Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, colpiti da vendite sparse.Buona la performance a Milano del comparto(+3,10%). Tra i più negativi della lista di Milano, troviamo il comparto(-2,12%). (Teleborsa)

Le Borse oggi, 1 agosto 2024

tecnologia Parigi (LA STAMPA Finanza)

Le Borse oggi, 1 agosto 2024 di Angelica Migliorisi 01 agosto 2024 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)