Milan-Napoli 0-2, quando Conte ha vinto lo scudetto: dov'era dopo 10 giornate?

Milan-Napoli 0-2, quando Conte ha vinto lo scudetto: dov'era dopo 10 giornate?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Otto vittorie, un pareggio, una sconfitta, la prima giornata a Verona contro l'Hellas. Un passaggio a vuoto che ha trasformato il Napoli di Antonio Conte, primatista in Serie A. Una abitudine per l'allenatore leccese che anche in azzurro vola in vetta alla classifica, meno abitudine per una squadra che lo scorso anno aveva chiuso la propria stagione al 10° posto. La mano di Conte si è già vista, come ieri sera alla Scala di Milano: Lukaku - il suo fedelissimo - e Kvaratskhelia - per cui si è speso tanto in estate - valgono tre punti fondamentali che sanno di allungo: +7 sull'Inter e +8 sulla Juventus, che però devono ancora scendere in campo. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ un Napoli straripante in questo inizio di stagione. Dopo la batosta alla prima giornata di campionato contro il Verona, che ha rappresentato ironicamente una sorta di 39° turno del campionato 2023-2024, gli azzurri non hanno più sbagliato nulla. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli logora chi non ha sportività. Dopo 10 giornate di campionato servirebbero analisi lucide più che arringhe da tifosi allo sbaraglio. (AreaNapoli.it)

Un percorso davvero di alto livello per gli uomini di Conte, fatto di 25 punti in 10 giornate, ora sempre più vicini all’Inter nella lavagna scudetto. Come scrive Agipronews, scende infatti dal 4,50 di un mese fa a 2,43 su 888sport e 2,55 su Planetwin365 il quarto tricolore azzurro, per la prima volta da inizio stagione sotto la quota 3. (Napoli Magazine)

Il Napoli vola: la squadra di Conte adesso è la favorita per la vittoria in Serie A?

NAPOLI LOOKMAN – Qualche mese fa, un primo tentativo con una figura divenuta, ormai, un’istituzione a Bergamo in relazione a quanto creato in questi anni: Giampiero Gasperini. Lo stesso tecnico non aveva certamente nascosto la possibilità di lasciare la Dea già da prima della conquista dell’Europa League, a Dublino, con l’ex allenatore dell’Inter ammaliato dall’interesse di Partenope, intesa come il Napoli, definita come una donna affascinante, capace di inserirsi in un matrimonio duraturo e proficuo come quello intercorso con l’Atalanta. (Europa Calcio)

Ruolino di marcia da squadra che ha ben altri obiettivi da quelli dichiarati a inizio anno. Il suo Napoli, però, in fondo è nato proprio lì: bello, solido, pure vincente. (ilmattino.it)

I partenopei in questo momento sembrano avere una marcia in più e viaggiano in testa: il tricolore non è una missione impossibile Dopo lo stentato passaggio del turno ai rigori contro il Modena in Coppa Italia e la sconfitta per 3-0 alla prima col Verona il Napoli di Antonio Conte sembrava un cantiere aperto e in mostruoso ritardo. (Goal Italia)