Meteo, allerta gialla il 3 luglio in Italia: le regioni a rischio maltempo

Più informazioni:
Migranti

Torna il maltempo in Italia e il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato un nuovo stato di allerta meteo gialla per la giornata di mercoledì 3 luglio 2024, in Italia. Ecco le regioni e zone interessate dall'allarme maltempo. Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 3 luglio La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla in Italia per mercoledì 3 luglio 2024 per rischio temporali e piogge in diverse regioni. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. Questo fronte d'instabilità sarà destinato ad attraversare tutto il nostro Paese, da Nord e Sud, accompagnando inoltre un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

La perturbazione che ha colpito il Nord, con ingenti danni soprattutto in Piemonte e Valle d'Aosta, continuerà a colpire il nostro Paese almeno fino a mercoledì. Allarme diramato per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. (Sky Tg24 )

Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia aveva diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di martedì e fino alle 6 di mercoledì. L'allerta meteo a Milano (MilanoToday.it)

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione

Tra poche ore nuovi forti temporali e grandinate in Italia, allerta meteo in nove regioni: le ultime sul maltempo Sull’Italia insistono condizioni di generale maltempo a causa del passaggio di una perturbazione che continuerà a disturbare il tempo della nostra penisola per alcuni giorni. (Ilmeteo.net)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione Coinvolte inizialmente le regioni settentrionali, ma nelle prossime ore l'instabilità agguanterà anche il Centro-Sud. (3bmeteo)