Ifis vuole Illimity, sul piatto 298 milioni

Tutto apparecchiato per un nuovo round del risiko bancario. Banca Ifis vuole il 100% di Illimity Bank e valuta la banca di Corrado Passera quasi 300 milioni di euro. Un'operazione che ha quasi le sembianze di un sostegno considerata la parabola discendente di Illimity che alla quotazione nel 2019 valeva esattamente il doppio (600 milioni) e nei primi anni si era spinta anche oltre il miliardo di valore di mercato. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Banca Ifis lancia un'Opas (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) volontaria per acquisire il 100% delle azioni di Illimity Bank , offrendo un corrispettivo totale di 298 milioni di euro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'opas non concordata lanciata da Banca Ifis della famiglia Fürstenberg Fassio (attraverso La Scogliera Sa) su Illimity, trattata ieri estesamente da questo giornale, dovrebbe costituire un'ulteriore ragione per un generale approfondimento delle politiche e delle regole delle aggregazioni bancarie, senza con ciò voler sostenere che la disciplina vigente impedisca un ruolo attivo della Vigilanza, tesi che sarebbe infondata. (Milano Finanza)

L’uomo che è sceso dall’ambul… (la Repubblica)

Banca Ifis mette illimity nel mirino. Scatta l’Opas da 298 milioni

Gli utili sono in forte calo: il mercato dei crediti deteriorati, core business della banca, non è più la miniera d’oro di qualche … (Il Fatto Quotidiano)

Banca Ifis è pronta ad acquisire l'istituto illimity fondato dall'ex ministro ed ex Ad di Intesa Corrado Passera per creare un attore del credito di livello europeo. L'operazione prevede un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni per totali 298 milioni di euro, 118 milioni in contanti. (ilgazzettino.it)

L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)