Dalla mancanza di empatia alla «psicologia dell'odio»: quel lato oscuro nella mente di un adolescente

Non è possibile trovare risposte assolute in una situazione così complessa e delicata, con indagini ancora in corso e un sentimento di profondo dolore che pervade i familiari dei ragazzi coinvolti, gli amici e tutta la comunità. Con lo psicoterapeuta Giuseppe Femia, studioso delle dinamiche adolescenziali, abbiamo tuttavia cercato di indagare meglio il ruolo delle emozioni, di come «leggerle» in questa fase dello sviluppo evolutivo e quali segnali critici non ci si può lasciare sfuggire. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Proseguono le indagini della polizia, a sei giorni dall’omicidio di Christopher Thomas Luciani , 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. (Gazzetta del Sud)

L’iniziativa, nata a Pescara dopo l’efferato delitto che ha sconvolto la comunità, ha trovato il plauso e l’approvazione della nonna del 17enne ucciso. "Chiunque entri là dentro la vedrà. (Fanpage.it)

Proseguono le indagini della Polizia, a sei giorni dall'omicidio di Christopher Thomas Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. (Tiscali Notizie)

Il marmo e il Parco della Memoria

Un settimana fa esatta l’omicidio di Thomas: una morte destinata a restare impressa nella coscienza di alcuni e nella memoria di tanti e non solo per la crudeltà con la quale una giovane vita è stata spezzata. (Rete8)

I funerali di Christopher Thomas Luciani hanno avuto luogo alle 17:00 di venerdì 28 giugno presso la chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, nel centro storico di Rosciano vicino Pescara. (Virgilio Notizie)

Non a caso usiamo, da secoli, la pietra per ricordare per sempre persone ed avvenimenti. Statue e targhe. Di Pierdomenico Corte Ruggiero (IlSudest)