Meteo, le previsioni di giovedì 4 marzo: cede l’alta pressione, nuvole e prime piogge al Nord

Da segnalare una maggior presenza di nubi sulla Sardegna centro-meridionale dove in serata potrebbe piovere

Giovedì primi segnali di cedimento dell’alta pressione con maggiore presenza di foschie e nebbie nelle pianure settentrionali, graduale aumento delle nubi che copriranno parzialmente i cieli del Nord e i litorali tirrenici centrali.

Le temperature non subiranno particolari variazioni, salvo un moderato aumento nei valori minimi al Nord. (Corriere della Sera)

Su altre testate

All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso.in altre parole, una situazione pienamente primaverile. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Temperature in calo, massime tra 12 e 17 Temperature in calo sull'Adriatico, massime tra 9 e 14. (3bmeteo)

Localmente mossi anche il basso Ionio e gli altri mari intorno alla Sardegna e alla Corsica, poco mossi o quasi calmi i rimanenti bacini Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. (LaPresse)

Previsioni meteo per sabato 6 marzo. Sabato su gran parte dell’Italia nuvolosità sparsa per lo più a carattere variabile e irregolare, con tendenza a schiarite anche ampie dal pomeriggio su Triveneto e nord Toscana. (METEO.IT)

La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. La parentesi calda, soleggiata e secca durata settimane quindi è destinata a tramontare. (Meteo Puglia)

Domenica 7 marzo, invece, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma non dovrebbe piovere A partire da domani, venerdì 5 marzo, tornerà il maltempo su tutta la penisola e si assisterà a un generale calo delle temperature. (Fanpage.it)