F1 | GP Abu Dhabi 2024, Vasseur dopo la gara: “Abbiamo spinto fino all’ultimo. Da domani concentrati sul 2025”
La Ferrari chiude il 2024 con il secondo posto nel campionato Costruttori. Niente aggancio alla McLaren nel GP Abu Dhabi 2024, nonostante Carlos Sainz secondo e Charles Leclerc terzo alle spalle del vincitore Lando Norris. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, al termine della gara di Yas Marina che ha chiuso la stagione. “Abbiamo spinto fino all’ultima curva dell’ultimo giro. Sono molto contento del lavoro fatto oggi, perché non ci aspettavamo di finire al secondo e terzo posto, considerando dove Charles era in griglia. (Parlando di Sport)
Su altre fonti
Abbiamo fatto il massimo, purtroppo non è bastato e questo fa male». Così Charles Leclerc dopo il terzo posto nel Gp di Abu Dhabi. (Il Messaggero - Motori)
Lo ha detto Lando Norris, che vincendo il Gp di Abu Dhabi che ha garantito alla McLaren la conquista del titolo costruttori davanti alla Ferrari. Sono così orgoglioso di tutti, è stato un viaggio meraviglioso e quindi concludere la stagione in questo modo è perfetto. (Tiscali)
Grazie, Andrea, perché sei nato a Orvieto e la prima squadra in cui hai militato non è mica Rossa o Orange, ma è la “Federico Mosconi” di Sferracavallo, frazione ai piedi della rupe. (Autosprint.it)
Una prodigiosa rimonta dal 19° al 3° posto finale di Charles Leclerc e il 2° posto di Sainz non sono bastati alla Ferrari per superare la McLaren e aggiudicarsi il titolo costruttori della Formula 1 2024. (Fanpage.it)
Ecco le mie pagelline del GP di Abu Dhabi di Formula 1: Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! (Red Bull)
STELLA. In dieci anni ha imparato e poi ha insegnato, scalando le gerarchie interne fino a diventare team principal. (Quotidiano Sportivo)