Champions amarissima per il Bologna: quattro ko in cinque gare, l'avventura è ormai finita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TUTTOmercatoWEB.com È stata fin qui una Champions League amarissima quella del Bologna, la grande sorpresa dell'anno scorso in Serie A. Gli uomini di Vincenzo Italiano, subentrato in panchina a Thiago Motta dopo il miracolo della passata annata, hanno fin qui raccolto appena un punto in cinque gare, con quattro sconfitte che pregiudicano il percorso degli emiliani nella coppa. L'ultima, quella di ieri sera contro il Lille per 2-1, pone probabilmente la parola fine sul percorso europeo dei rossoblù, che hanno ancora tre gare da disputare ma pochissime chance di andare avanti nel maxi-girone. (Parma Live)
Su altre fonti
Si tratta, malgrado gli sforzi della squadra, della quarta sconfitta in cinque gare di Champions. Ieri, dopo la sconfitta con il Monaco, è arrivata quella con il Lille. (SportItalia.it)
Tifare Bologna a volte ti fa toccare il Paradiso, come l’anno scorso, a volte è invece una tortura. La Champions si conferma palcoscenico fuori portata, prevedibile a inizio stagione, ma quando la realtà sbatte in faccia l’ennesima sconfitta è inevitabile rimanerci male. (Tuttobolognaweb)
Non potevamo sapere quanto non fosse competitivo per questa competizione, ma il dato di fatto è che la società ha fatto una scelta - in parte condivisibile perchè avrebbero dovuto sborsare altri 150 milioni - e i risultati sono questi e gli avversari sono più forti, anche quelli che pensavi fossero al tuo livello. (Tuttobolognaweb)
Ammesso e non concesso che il sogno di passare il turno in Champions a Casteldebole abbia mai davvero avuto diritto di cittadinanza adesso tocca rassegnarsi: la Champions League non è terra di conquista per il Bologna di Vincenzo Italiano, che dopo il ko col Lille di fatto fa ciao ciao con la manina alla qualificazione e adesso con un punto in 5 partite guarda tutti da laggiù. (Quotidiano Sportivo)
Sottolineando il grande valore del Lille, che si trova nelle prime otto posizioni, oggi era una gara alla nostra portata, ma ancora una volta non ce l'abbiamo fatta a portare a casa il risutato. Il Bologna nel secondo tempo ha preso coraggio, ha agguantato il pareggio ma è durato pochissimo. (Tuttobolognaweb)
Di Jhon Lucumi il primo storico gol petroniano in questa competizione, una magra consolazione che non può far sorridere i tifosi felsinei. Ancora una volta il Bologna cade in questa Champions League 2024-2025 (quarta sconfitta consecutiva) e abbandona così ormai definitivamente il sogno playoff. (Today.it)