MotoGp, a Le Mans pole Martin davanti a Bagnaia e Vinales

Qualifica segnata da numerose cadute nel finale Jorge Martin, leader del mondiale di MotoGp, ha conquistato la pole del Gp di Francia, quinto appuntamento del mondiale, sul circuito di Le Mans. Il pilota della Ducati Pramac ha preceduto di 192 millesimi la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia e di 394 millesimi Maverick Vinales (Aprilia). A seguire Di Giannantonio, Bezzecchi, Aleix Espargarò, Acosta, Quartararo, Morbidelli, Bastianini, Miller e Oliveira. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Jorge Martin con la Ducati Pramac si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del GP di Francia della classe MotoGP. Secondo posto per Marc Marquez con la Ducati del team Gresini: lo spagnolo, partito 13mo, è stato autore di una grande rimonta. (Il Mattino di Padova)

Jorge Martin su Ducati Pramac in pole position nel GP di Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Jorge Martin è un razzo a Le Mans: ha chiuso davanti i due turni del venerdì e poi si è preso anche la pole. Lo ha fatto con un giro strepitoso 1.29.919, nessuno era mai sceso sotto al 30 a Le Mans con una MotoGP (Moto.it)

Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)

In MotoGp sul circuito di Le Mans è ancora battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Lo spagnolo della Ducati Pramac è stato il più veloce nelle libere ieri del Gp di Francia, con Pecco che in sella alla Ducati ufficiale lo ha marcato stretto a pochi centesimi. (Quotidiano Sportivo)

Messaggio di Martin per Ducati (inSella)